Gli animali randagi non soffrono solo la fame ed il freddo, ma possono essere anche colpiti da patologie e purtroppo nessuno se ne accorgerà, perché non hanno un proprietario che si prende cura di loro. Tuttavia sono degli esseri intelligenti e sanno come chiedere aiuto, come questo gatto, che si faceva notare da tutti i passanti, nella speranza che qualcuno si accorgesse della sua disabilità. A dargli attenzione è stata una donna, che ha cambiato per sempre la sua vita.
Una donna accoglie la richiesta di aiuto di un gatto disabile e gli ha cambia la vita
In Asia Occidentale, a Kuwait, una donna, di nome Mayar, incontra per strada un gatto rosso. Fu colpita dall’animale perché aveva uno strano atteggiamento, come se stesse chiedendo aiuto. Aveva inoltre una grave disabilità, camminava solo sulle zampe posteriori e ad uno sguardo più attento si notavano diverse ferite sulla superficie del corpo. Era ovvio che quel felino aveva bisogno di aiuto e Mayar non aveva nessuna intenzione di lasciarlo lì.
Così, dopo una serie di tentativi, riesce a catturare il gatto ed a metterlo in un trasportino. Si dirige direttamente presso una clinica veterinaria, per farlo visitare subito da un medico. Il dottore dopo aver controllato le piaghe e stabilizzato le condizioni del paziente, ha effettuato una radiografia per identificare il problema agli arti anteriori. Dalla lastra è emerso che il gatto aveva una malformazione congenita relativa al radio, un osso del braccio, chiamata displasia radiale. Non esiste nessuna cura, però gli animali hanno una vita normale e non inficia sul loro stato di salute.
Mayar chiamò l’animale Hope e decise di adottarlo. Lo portò a casa con sé, insieme agli altri suoi animali domestici, con cui si è trovato fin da subito molto bene. Ora ha una vita felice e piena d’amore e non dovrà mai più elemosinare cibo ed affetto per strada.
LEGGI ANCHE: La trasformazione di un gatto: da dolce batuffolo a buffo animale con le orecchie cadenti