Questa è la storia di un gatto che, a causa di un grave problema all’occhio, è stato abbandonato con la speranza che qualcuno potesse prendersi cura di lui e salvargli la vita. Proseguite con la lettura per scoprire quello che è successo.
Questa storia prende inizio presso la sede di Alley cat rescue, un rifugio per gatti a Mt. Rainer, nel Maryland (Stati Uniti d’America). Un giorno, mentre un volontario stava recandosi al rifugio, si è imbattuto in una sorpresa davvero speciale.
Proprio davanti l’ingresso del rifugio, era stato lasciato un trasportino con all’interno un dolce gatto. Su un pezzo di cartone, erano scritte le seguenti parole:
Per piacere aiutatelo. Lui è fantastico. Mi dispiace.
Una situazione molto delicata
Una richiesta di aiuto inequivocabile. Agli occhi del volontario la situazione era molto chiara. Il vecchio padrone del gatto non aveva più i soldi e il tempo per badare al suo animale, e dunque ha scelto di affidarsi al destino e alla bontà degli esseri umani.
Quello che potrebbe sembrare un abbandono come tanti, potrebbe essere letto nella chiave di un ultimo e disperato gesto di amore. Quel gatto avrebbe potuto essere stato abbandonato in mezzo al nulla, ma così non è stato.
Il micetto purtroppo aveva un grave problema all’occhio, dovuto probabilmente a un qualche tipo di trauma fisico. Il suo occhio era messo così male che l’unica soluzione possibile è stata la sua rimozione chirurgica. Un piccolo prezzo da pagare per continuare a vivere.
Dopo l’intervento il gatto è stato battezzato Kobu, e il suo carattere giocoso è emerso fin da subito. Tutti al rifugio lo amano e si impegnano affinché la sua permanenza possa essere più piacevole possibile.
Oggi Kobu aspetta solamente di essere adottato da una famiglia che lo ami per quello che è: un tenero guerriero.
Leggi anche: Cane abbandonato senza occhio impara a sopravvivere in un garage