Jamie, un gatto birmano di 13 anni, non riesce a dormire nel rifugio a meno che qualche volontario non gli tenga la zampina. Il gatto è finito nel rifugio dopo che il suo proprietario è stato trasferito in una casa di cura e non poteva più occuparsi di lui.
Jamie, quando è arrivato alla RSPCA in Australia, aveva l’influenza felina e problemi ai denti e ai reni. Fortunatamente i volontari gli hanno riservato tutte le cure di cui aveva bisogno.
L’organizzazione però era molto preoccupata; si chiedevano se qualcuno avesse mai voluto adottare un gatto così vecchio. Un giorno nella vita di Jamie è entrata Sarah Dempsey, arrivata nel rifugio per cercare un animale che le facesse compagnia.
Sarah, come racconta al giornale The Dodo, è rimasta subito colpita dal docile gatto. Inizialmente, ha visto Jamie mentre dormiva, ma appena si è chinata per guardarlo meglio, l’animale si è subito svegliato in cerca di coccole.
In quel momento Sarah ha subito capito che quel piccolo animale sarebbe sempre stato con lei e lo stesso avrebbe fatto lei. Non appena i due sono tornati a casa, Jamie è diventato ossessionato dalla donna.
I due rimangono sempre insieme, anche di notte. La cosa più tenera è che Jamie non dorme a meno che la sua padrona non gli tenga la zampina e se questo accade il gatto è subito pronto a farglielo notare.
Jamie e Sarah, quindi, sono diventati migliori amici all’istante e sono indispensabili l’uno per l’altro. La donna è stata estremamente felice del gesto che ha compiuto, non avrebbe potuto prendere decisione migliore.
Secondo Sarah è stato il destino a farle scegliere proprio quel gatto, come se, nel momento in cui lo ha visto tutto rannicchiato, avesse già immaginato tutto ciò che sarebbe avvenuto dopo.
LEGGI ANCHE: 5 ragioni per cui il tuo gatto non vuole saperne di dormire la notte