Sembra che ogni volta che si parli di amicizia tra gatto e cane ci sia qualcosa di sbagliato. Quando, invece, la loro storia di amore e di fratellanza dovrebbe solo essere da esempio per tutti noi. Loro che vanno contro qualsiasi tipo di luogo comune sui gatti e sui cani che, in realtà amici miei, spesso non si odiano ma si fanno forza a vicenda. Proprio come hanno fatto questi due protagonisti della storia di oggi che hanno creduto in loro e nelle loro stesse capacità, si sono sostenuti nonostante le cose terribili che hanno passato senza separarsi mai. Andiamo a leggere insieme come sono diventati così amici.
Questo gatto arancione si chiama Ginger ed è un’amica inseparabile per il cane di nome Forsberg, un Golden Retriever. Sono ben 8 anni che vivono in maniera incomprensibilmente affiatata. Mai un litigio e mai una scaramuccia, ovunque vediamo Ginger c’è anche Forsberg e viceversa.
Il loro passato non è stato facile; prima abbandonati e lasciati soli a loro stessi. Poi catapultati in una realtà che non conoscevano, in un rifugio e poi di nuovo a vagare casa per casa. Questo fino a quando, finalmente, non trovarono la loro casa per sempre e la famiglia che tanto li ama.
Sembrvava scorrere tutto in maniera più che tranquilla perché i due pelosetti erano insieme e in pace. La serenità di quei giorni è rimasta nei cuori di chiunque li vedeva stare insieme. Ma tutto ciò era destinato a finire.
Quando l’anziana Ginger, purtroppo, passò il ponte arcobaleno. Forsberg era disperato, girovagava per casa cercando la sua amica in goni angolo. Sembrvaa disorientato e, ad oggi, dopo mesi e mesi, ancora non riesce ad abituarsi alla sua assenza.
Questo ci dimostra quanto siano davvero profondi e radicati i sentimenti dei nostri amici a quattro zampe. Non dobbiamo mai sottovalutare il loro stato d’animo.