Quando decidiamo di adottare una animale pensiamo di poterci prendere cura di lui per sempre, purtroppo spesso non è così, perché possono succedere cose che non possiamo prevedere che ci costringono a rinunciare a lui. Una signora si è presa cura di un gatto Himalayano per 14 anni, ma quando si è ammalato non ha potuto più farlo ed ha dovuto consegnarlo al rifugio locale. Per fortuna, dopo due mesi di permanenza in rifugio il piccolo ha trovato una nuova proprietaria, disposta a prendersi cura di lui negli ultimi anni della sua vita.
Una donna adotta un anziano gatto himalayano in rifugio con l’obiettivo di renderlo felice negli ultimi anni della sua vita
Un esemplare femminile di gatto himalayano di nome Molly, ha passato 14 anni della sua vita affianco alla sua proprietaria, la quale ha sempre soddisfatto i suoi fabbisogni. Purtroppo, con l’avanzare dell’età, la signora viene colpita da una brutta malattia che la obbliga a rimanere a letto, senza potersi prendere cura del suo animale domestico.
La padrona decide di affidarlo ad un rifugio, l’Animal Rescue League, di Boston. I volontari volevano a tutti i costi trovargli una nuova famiglia, poiché era un gatto ancora pieno di vita, nonostante l’età. Molly passava le sue giornate seduta su una mensolina della sua gabbia, ad aspettare qualcuno che le facesse visita e la portasse fuori di lì. I ragazzi pubblicarono annunci riguardo la possibilità di adottarla sui social e fu così che la sua nuova mamma la trovò. Infatti, la signora dice:
Ho trovato Molly su Petfinder dopo aver cercato per mesi. Sapevo di volere un gatto anziano perché volevo assicurarmi che l’animale più anziano nel rifugio non vivesse i suoi ultimi anni in una gabbia.
Molly non appena vide la donna le corse incontro, strofinando il suo nasino sulla gabbia. Tra i due fu amore a prima vista. Da quel giorno Molly si trasferì nella casa della sua nuova mamma e da quel momento vivono felici.