Gli animali sono esseri sensibili, disposti sempre ad aiutare il prossimo. Un gatto, precedentemente randagio, è stato recuperato dalla strada e portato in ospedale. Si è presto abituato all’ambiente, tanto da aiutare i nuovi cuccioli, che venivano ricoverati in clinica, a calmarsi. Oggi questo gatto ha trovato il suo lavoro preferito, quello di infermiere, in quanto aiuta il medico veterinario a calmare i pazienti spaventati.
Gatto offre il suo aiuto come infermiere in una clinica veterinaria
Un gatto randagio, di nome Ron, è stato salvato dalle strade di Colorado da un gruppo di volontari. I soccorritori lo portarono immediatamente al Northfield Veterinary Hospital, affinché il medico veterinario lo controllasse ed escludesse eventuali patologie. Per fortuna Ron non aveva nulla di grave, se non una leggera disidratazione e molta fame. Tuttavia, era molto spaventato, sia a causa del suo passato, che gli aveva fatto perdere fiducia nell’essere umano, sia per il nuovo ambiente in cui si trovava.
Ben presto però, si rese conto che quelle persone non volevano fargli del male, anzi, solo aiutarlo. Così, ritrovò la tranquillità di un tempo ed aiutò gli altri ricoverati a trovare la serenità. Ha sempre cercato di interagire con ognuno di loro, si arrampicava alle gabbie, nella speranza di riuscire ad entrare dentro. Mentre i pazienti dormivano, lui andava vicino a loro e puliva. Prendeva parte negli interventi non sterili, come nelle operazioni di pulizia dentale e coccolava i pazienti sotto anestesia.
Tuttavia, dopo 3 mesi di permanenza in clinica, è giunto anche per Ron il momento di andare via. Finalmente ha trovato una famiglia disposta ad adottarlo. Si tratta di una coppia con un bambino ed un cane anziano. Tutti i componenti sono già innamorati di Ron e del suo essere altruista.
LEGGI ANCHE: Loki e Caroline: la coppia formata da un cane e un’infermiera ringraziati per il loro duro lavoro in ospedale