Questa è la storia di Anakin un gatto nato con due zampe che non sa di esserlo e affronta la vita come se in realtà avesse tutti gli arti. Una storia incredibile che ha dell’assurdo.
Anakin è un gatto a due zampe fin da quando è nato. La sua caparbietà e anche la sua voglia di vivere gli hanno permesso di trovare una soluzione ai suoi problemi. Fortunatamente il gattino riesce a camminare con l’aiuto della sua coda, senza badare al fatto che in realtà ha solo due gambe. Anakin è un felino in perfetta forma che utilizza la sua coda per svolgere tutte le attività quotidiane.
Ci racconta il suo proprietario che era un gatto randagio, salvato dalla strada. Questa storia però non è iniziata tutta rose fiori come potremmo credere. Il 31 maggio 2012 il suo padrone ha visto il felino per la prima volta che correva tra i cespugli, il gattino si rifiutò di uscire e di farsi prendere. Dopo tanti tentativi, però, riuscì a prenderlo senza che nessuno dei due si facesse male.
Gatto nato con due gambe mostra a tutti come potersi riscattare
Subito il ragazzo ha portato il gattino dal veterinario che rimase strabiliato, poiché appena arrivato Anakin mostrò a tutti la sua attitudine. Dimostrò come farcela con le sue due gambe e la sua coda. Il suo proprietario racconta che il veterinario disse:
Non ho mai visto mai niente di simile
Anakin purtroppo è nato senza il bacino e le zampe posteriori ma non si è mai sentito diverso dagli altri. Lui è un gattino così dolce, riesce a trasmettere amore cosa che riempie di gioia tutta la famiglia. La sua coda durante la crescita è diventata molto grande, circa 40 centimetri e fortunatamente lo aiuta a bilanciare il suo peso e a camminare solo con le tue gambe anteriori. Soprattutto lo aiuta a vivere una vita dignitosa.
Il suo proprietario, nonostante si sia abituato allo spirito di adattamento e all’ingegno di Anakin, rimane ancora sorpresa nel notare la sua agilità fuori dal comune. Ci ricorda la caparbietà del gatto con un’ alterazione genetica che, con i suoi video online, cerca di sensibilizzare circa le adozioni in rifugio e oltre l’aspetto esteriore.