gatto-rubble

Il gatto più vecchio del mondo è morto all’età di 31 anni

Il gatto di nome Rubble ha vissuto per più di tre decenni grazie alla dedizione della sua padrona, che lo ha coccolato e cresciuto come se fosse suo figlio, visto che non li ha mai avuti. Ma sfortunatamente abbiamo tutti un ciclo vitale e il gatto più vecchio del mondo ha raggiunto l’età di 31 anni.

Venerdì 3 luglio, è una data nota per la morte di Rubble, considerato oggi il gatto più vecchio del mondo. Aveva 31 anni quando lasciò un enorme vuoto per la sua padrona nella città inglese di Devon, in Inghilterra. Michele Heritage, di 52 anni, ha ricordato di aver incontrato il suo animale domestico la prima volta quando gli è stato regalato per il suo 21esimo compleanno.

Da quel momento sono diventati inseparabili e siccome non ha mai avuto figli, ha coccolato il suo gatto come se fosse parte della sua famiglia, motivo per cui crede di aver vissuto tanti anni.

La donna ha detto a una rivista che la morte del suo animale domestico è avvenuta prima che compisse 32 anni:

Avrebbe compiuto 32 anni a maggio, quindi è stato un grande risultato. Era un partner straordinario con cui ho avuto il piacere di vivere per così tanto tempo. L’ho ricevuto proprio quando avevo vent’anni, me lo hanno regalato quando era un gattino molto piccolo, e da quel giorno non ci siamo più separati, fino al triste giorno in cui è morto.

foto

La donna ha detto di aver avuto anche un gattino di nome Med, che ha avuto una lunga vita di 25 anni. Rubble è diventato il gatto più vecchio del mondo dopo aver compiuto 30 anni.

Il record era precedentemente detenuto da Scooter, un gatto siamese del Texas, morto nel 2016 all’età di 30 anni. Tuttavia, il felino più antico della storia registrato nei libri è Creme Puff, nato il 3 agosto 1967 e vissuto fino al 6 agosto 2008, raggiungendo l’incredibile età di 38 anni.

Heritage ha detto:

La verità è che non abbiamo mai avuto l’obiettivo di entrare nel Guinness dei primati. Non volevo farlo vista l’età del mio animale domestico. Non eravamo interessati al registro.

LEGGI ANCHE: Vi presentiamo Vincent, un gatto gigante che sembra una pantera nera ed è una star su TikTok