Questa è la storia di un gatto randagio trovato in Giappone da un anziano fotografo in pensione di nome James R. Jones. Quattro anni fa James uscendo di casa si trovò davanti un piccolo gatto in condizioni davvero pessime. Era pieno di pulci e zecche e il suo pelo non era affatto morbido ma quasi come pietra.
Il gatto aveva delle infezioni evidenti. James decise di prendersene cura e lo portò il prima possibile da un veterinario, la scelta migliore che potesse effettivamente fare.
Infatti è sempre consigliato, in caso di ritrovamento di un gatto randagio, di portarlo subito a fare dei controlli per evitare che appunto la sua situazione peggiori.
James decise di adottarlo ufficialmente e decise di chiamarlo Chataro. Dopo l’incontro con il veterinario è uscito fuori che Chataro avesse la leucemia felina, infezioni in un occhio e diverse altre nei denti.
Chataro è stato sottoposto ad un intervento chirurgico ma ha ancora bisogno di cure tutti i giorni. Si può dire per certo che il peggio è passato, ora la sua strada è tutta in salita.
Ora è un gatto molto amorevole, che adora farsi fare coccole dal suo caro padrone James che gli ha dato una vita nuova e degna di essere vissuta.
Chataro, come tatti altri gatti, non era così prima. Non aveva di certo fiducia negli esseri umani, era molto molto diffidente. Ci è voluto del tempo affinché lui si potesse fidare, tempo ricco di gentilezza, cura e dolcetti.
Adesso James e Chataro sono migliori amici e compagni di vita, il suo padrone fortunatamente lavora online, da remoto. Ciò vuol dire che passano intere giornate insieme, anche mentre lavora, il gatto è li a dare il suo supporto in ogni momento.
Finalmente Chataro ha una nuova famiglia che lo ama e si prende cura di lui, è ora un gatto felice.
Il suo padrone, essendo un fotografo ama scattargli delle bellissime foto.