Un simpatico gatto randagio si intrufola nello zoo per stringere amicizia con una lince.
La storia che stiamo per raccontarvi ha come protagonisti due animali di specie completamente differenti. A testimonianza del fatto che l’amicizia, come l’amore, non conosce confini di alcun tipo o genere.
La storia del gatto e della lince
Un gatto senzatetto si è intrufolato nello zoo di San Pietroburgo in Russia. Era affamata e sola ed ha avuto la fortuna di imbattersi in cibo e acqua di cui aveva tanto bisogno.
L’unico problema era che il cibo e l’acqua appartenevano a una lince europea molto più grande. Si scopre che il gatto ha ottenuto molto di più di quanto inizialmente previsto, con un nuovo migliore amico.
Sembra che il gatto abbia bisogno della lince tanto quanto lei ha bisogno di lei.
Questo perché era solo una gattina quando ha iniziato questa insolita amicizia. Dopo aver visto questa amicizia unica, lo zoo ha adottato il gatto in modo che potessero vivere insieme, come fanno ancora.
La lince è considerata un gatto di taglia media ed è circa il doppio di un gatto domestico. La lince è comunemente conosciuta come un gatto solitario che caccia di notte per evitare di essere visto.
Questi cacciatori eccezionalmente abili possono avvistare un topo da 250 piedi di distanza. Chiaramente, però, questa lince ha un debole per le altre creature bisognose. Sebbene la lince sia nota per mangiare prede grandi come cervi, uccelli e altri piccoli mammiferi, la loro cucina principale sono le lepri con le racchette da neve, che costituiscono circa il 90% della loro dieta.
La lince è spesso cacciata per il suo splendido mantello. Acquistando pellicce, sciarpe e altri accessori hai un ruolo nell’uccisione di queste meravigliose e amorevoli creature. Sii gentile con gli animali: la pelliccia sintetica è molto più bella!
La lince iberica è la specie felina più minacciata al mondo. Cose come la caccia illegale, gli incidenti stradali, la distruzione dell’habitat e la mancanza di prede disponibili sono solo alcune delle minacce che hanno portato la lince iberica sull’orlo dell’estinzione.