Gatto randagio trovato con del nastro adesivo attorno al collo: i soccorritori lo salvano e gli cambiano la vita per sempre.
Ci troviamo in California, dove un tenero gatto rosso è stato trovato in condizioni disperate, a causa di un atto malvagio fatto per chissà quale motivo. Chiunque avesse abbandonato quel gatto non si era limitato all’abbandono, bensì aveva deciso di lasciarlo con del nastro adesivo attorno al collo. Non appena alcuni soccorritori, di nome Kimberly Saxelby e Chris Gattas, sono venuti a conoscenza della sua storia, hanno deciso di aiutarlo. Infatti, la storia del felino è stata fin dal primo momento denunciata sui social, grazie ai quali la notizia è giunta nelle mani di qualcuno che fosse in grado di aiutarlo.
Le foto del gatto randagio trovato con un nastro adesivo attorno al collo
Non appena siamo giunti sul posto, abbiamo notato lo stato terribile in cui si trovava il gatto. Dopo qualche sforzo siamo riusciti a prenderlo, dato che non si fidava molto dll’essere umano. Tentava di scappare continuamente, abbiamo dovuto agire con forza per evitare che la sua condizione peggiorasse.
Hanno affermato i soccorritori del rifugio. Una volta che i ragazzi sono riusciti a prendere il gatto, hanno deciso di portarlo da un veterinario locale, per valutare la sua condizione. Il nastro che aveva attorno al collo, era stretto a quel gatto da diversi mesi. Infatti, la carne del collo del povero micio era in uno stato di decomposizione, a causa delle numerose infezione che quel nastro gli aveva causato. Inoltre, a causa della sua condizione, gli era difficile bere o mangiare, e, per questo, si trovava in un grave stato di malnutrizione.
Nonostante le sue condizioni fossero tragiche, i veterinari hanno deciso di non rinunciare a quel tenerissimo gatto rosso. Dunque, gli è stata fatta un’operazione d’urgenza, grazie al quale, dopo qualche sforzo, è riuscito a rimettersi. Oggi il gatto sta bene, è stato battezzato col nome di Valentine, e aspetta che una famiglia amorevole vada a prenderlo! Ecco le tenerissime foto che hanno commosso il web.
LEGGI ANCHE: Dei cinque gattini salvati in una fogna, uno di loro era nettamente più piccolo