Questo gatto randagio ha passato tutta la sua vita fuori al freddo e al gelo, nessuno riusciva a prenderlo con sé. Dopo tanti tentativi e tanti modi studiati per riuscire a farlo fidare degli umani questa ragazza è riuscita nell’impresa, adesso i due si fidano l’uno dell’altro.
Da anni ormai la popolazione di questo paesino ha notato questo gattino arancione che si aggira per le strade senza fissa dimora. Tutti si sono chiesti se fosse un randagio o se avesse una famiglia in zona, nessuno però ha mai risposto a questa domanda.
Tutti hanno cercato di tenerlo con loro o affidarlo ad un centro specializzato ma il cucciolo si mostra molto diffidente verso gli umani e difficilmente si fa avvicinare.
Hanno provato tutti a portarlo con loro ma nessuno ha mai fatto passi avanti con lui. Tranne questa ragazza, che lo vede passare tutti i giorni davanti casa sua e decide sempre di dargli qualcosa da mangiare.
All’inizio il micio era molto difficile da avvicinare anche per lei. Ma col tempo è riuscita prima a farlo avvicinare tanto alla porta di casa sua e poi a tenerlo addirittura in braccio con lei. Senza nessun tipo di forzatura.
Il micio magari è reduce da un trauma che lo obbliga a tenersi lontano dagli umani. Per questo conquistare la sua fiducia è molto difficile, però come si è visto, bastava soltanto essere pazienti e riuscire a capire le sue esigenze.
Adesso i due sono una vera famiglia. Il gatto randagio si è dimostrato un gran coccolone e non smette più di mostrare amore alla ragazza che ha creduto più di tutti in lui.
E voi conoscete una storia simile? Oppure un gattino come lui che per anni voleva stare da solo ma cercava solamente qualcuno che gli desse amore e affetto incondizionatamente?