Era un semplice sabato come tanti altri quando Kiersten si dirige dalla sua amica e si imbatte in un piccolo gatto seduto in mezzo la strada.
Inizialmente la nostra veterinaria non pensava si trattasse di un gatto, bensì di uno scoiattolo. Pensando fosse ferito decide quindi di scendere dalla macchina e vedere quale fosse la situazione. Ed è proprio in quel momento, una volta scesa, che si accorse del gattino.
Il piccolo gatto era davvero terrorizzato, voleva scappare via ma non era in grado di trovare una via d’uscita. Kiersten provò in tutti i modi di prenderlo e salvarlo dalla strada. Per fortuna ci riuscirà alla grande.
Finalmente, una volta preso il gattino, Kiersten torna in macchina in compagnia. Appena entrato in macchina, il gattino inizierà a fare le fusa. La veterinaria deciderà ovviamente di portarlo con se e di occuparsi di lui.
Adesso il gatto è decisamente in salute, non c’è alcun rischio e potrà essere dato in adozione in tutta tranquillità. Ma Kiersten deciderà di adottarlo lei stessa nonostante i suoi piani fossero diversi.
Una volta entrato a casa di Kiersten, il gatto si troverà a suo agio più di quanto ci si potesse aspettare. Inizierà a seguire la sua nuova adorata padrona per tutta casa, senza darle tregua.
Il cucciolo avrà a disposizione molti posti dove poter dormire ma lui non vorrà saperne di dormire lontano da Kiersten. Sceglierà sempre di dormire con lei, nelle sue braccia, avvolto da calore umano.
Kiersten racconterà poi di come il piccolo gatto la accompagnerà in ogni momento della giornata. Andranno insieme a lavoro e il cucciolo verrà adorato da tutti quanti i colleghi.
Ogni tanto Berlioz, che sarà così chiamato da Kiersten, andrà da lei a darle un po’ di affetto durante i turni. Spesso esce anche con suo figlio e con degli altri gattini.
Nonostante si tratti di base di un gatto selvatico, questo gatto ama stare a contatto con le persone. Ed è proprio per questo suo lato del carattere cosi amichevole, calmo ed affettuoso, che potrebbe essere un ottimo gatto da terapia.