I nostri amici a quattro zampe riescono sempre a trovare il modo di sorprenderci e farceli amare sempre di più. Oggi, però, più di una dimostrazione di affetto abbiamo una vera e propria prova di coraggio, ovvero un gatto che sfida un leone.
Già, proprio così. Sappiamo che una cosa del genere risulta difficile da credere, date le svariate differenze tra le due tipologie di felini. Eppure, direttamente dal Texas, negli USA, ci arriva una chiara testimonianza.
Il micio in questione si chiama Baggy e vive assieme ad altri animali nel santuario Center for Animal Research and Education (abbreviato in CARE). Fra i tanti suoi “compagni” di santuario c’è anche Noey, un grosso leone.
Ecco, sono proprio loro i protagonisti di questa singolare vicenda. Ad immortalarli è stato Derek Krahn, uno dei responsabili del santuario. Quest’ultimo conosceva già Baggy ed il suo carattere forte e coraggioso, ma non si aspettava di certo fino a questo punto.
Come dimostrano le immagini, infatti, senza alcuna esitazione il gatto si avvicina con aria di sfida verso il leone non appena lo vede da lontano. Come capirlo? Beh, la postura del micio con la coda dritta e arruffata dice tutto.
Il leone, ovviamente, non è da meno. Anche lui si mette subito sull’attenti e comincia a muoversi avanti e indietro verso la rete, come per incutere timore verso il felino più piccolo ma questo sembra non risentirne, anzi, si mette ancora più sulla difensiva.
Ma il conflitto persiste tutt’ora? Certo che no, tra i due è stato solo un momento un po’ conflittuale come spesso accade: Derek stesso riferisce che sono diventati molto più che semplici amici.
Episodi del genere, oltre a strapparci un sorriso, non possono che dimostrarci quanto, delle volte, possa esserci tanto coraggio anche in animali da cui non ce lo si aspetterebbe!
Leggi anche: Questa gallina adora prendersi cura di un gattino: il video è dolcissimo