Quando decidiamo di adottare un animale domestico, pensiamo di poterci prendere cura di lui per tutta la sua vita e di non separarci mai più. Purtroppo, spesso, accadono cose che non possiamo evitare e che ci allontanano prematuramente del nostro amico a quattro zampe. Questo povero cagnolone è stato colpito da un brutto male, che ha spento la sua vita poco per volta, fino a separarlo per sempre dal suo amato papà. Ma, chi ha sentito più la sua mancanza è stato il suo fedele compagno di vita, un gatto che lui stesso ha cresciuto come un figlio, che ora soffre tantissimo per la sua perdita.
Gatto perde il suo fedele compagno e cade in depressione
Il protagonista di questa triste storia è Scout, un dolcissimo e triste gatto, che ha sofferto molto per la perdita del suo amico canino. Quando il suo proprietario lo ha adottato, aveva solo 5 settimane, ed in casa viveva Charlie, un affettuoso cane di 10 anni. Tra i due fu amore a prima vista.
Charlie si comportò come un genitore per il gatto, prendersi cura di lui in ogni momento. I due amici erano inseparabili, mangiavano insieme, giocano insieme ed addirittura dormivano insieme, raggomitolati sul divano. Purtroppo questo dolce equilibrio viene sfaldato quando il proprietario scopre che il suo cane aveva sviluppato un tumore maligno e non gli restava ancora molto da vivere.
Quando Charlie attraversa il ponte dell’arcobaleno, Scout cade in una brutta depressione, era sempre silenzioso, non mangiava, non giocava più, come se una parte di lui se ne fosse andata via con il suo compagno di vita. Un giorno, l’uomo riprodusse un video di Charlie che abbaiava sul tablet, e Scout corse verso il dispositivo e gli si sdraiò affianco. Con il passare del tempo Scout riuscì a metabolizzare l’enorme perdita ed a riprendersi, ma portando nel suo cuore sempre il dolce ricordo di Charlie.