La storia che stiamo per raccontare parla di una bellissima storia di amicizia tra due cani. Il protagonista della vicenda era un cucciolo di Shelter, George, che aveva salvato il suo migliore amico che si era perso durante una passeggiata.
La vicenda risulta essere l’ennesima prova di quanto i cani possano rivelarsi dei veri e propri eroi. Essi sono dotati di grandi capacità che consentono loro di agire e aiutarci in caso di pericolo o necessità. Proprio per questa ragione sono tantissimi i cani che affiancano l’uomo nella ricerca e nel soccorso di persone.
Come accennato, la vicenda che andremo a raccontare parla proprio delle abilità di un cucciolo il quale grazie al suo grande istinto era stato capace di trovare un altro cane che si era perso.
Si trattava di George, un cucciolo di 2 anni. Il cane faceva parte dello staff della Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals (RSPCA) del Lancashire East, in Inghilterra. Era uscito insieme alla sua squadra per una missione di soccorso.
Il cane da mettere in salvo si chiamava Luois, era stato adottato da poco tempo ma improvvisamente scomparve. Il direttore dell’ RSPCA aveva raccontato:
Louis è sempre stato un cane naturalmente nervoso, ma mentre era con noi, lui e George avevano sviluppato una bellissima amicizia. Si adoravano l’un l’altro, quando Louis ha trovato la sua nuova famiglia eravamo molto felici, ma allo stesso tempo tristi per George che era rimasto solo.
Il piccolo Louis era uscito in escursione con i suoi nuovi proprietari. Durante la passeggiata però il cane era scappato e malgrado in molti si mossero per cercarlo, nessuno riuscì più a trovarlo. La sua nuova famiglia a quel punto contattò l’associazione spiegando il problema. Loro lo conoscevano bene e sapevano che col suo carattere schivo non si sarebbe lasciato avvicinare da nessuno.
Così l’RSPCA organizzò una squadra di soccorso facendosi aiutare dal suo migliore amico George. Un’operatrice della squadra aveva raccontato:
Hanno trascorso più di due ore a camminare, ma senza trovarlo, si erano quasi arresi ma George ad un tratto si era fermato e bloccato sul posto. Guardava un’area specifica in lontananza.
George aveva visto Louis e si avvicinò a lui. I cuccioli erano felici di essersi riuniti. Il cane era diventato l’eroe del giorno e tutti lo ringraziavano per essere riuscito a trovare il suo amico. Se non fosse stato per lui chissà quanto tempo avrebbero perso prima di ritrovarlo.
Gli operatori dell’associazione si mostrarono fieri di George e avevano un grande sogno per lui. Il loro desiderio più grande era di trovargli una casa con persone amorevoli perché meritava di avere una vita migliore. Infondo era un cucciolo buono e molto intelligente. Erano molto fiduciosi e sapevano che un giorno lo avrebbero reso felice.
LEGGI ANCHE: La famiglia regala al cane le foto della sua laurea in modo che non si senta escluso