Il mondo animale ci mette sempre davanti a situazioni anche insolite a amicizie alquanto particolari. Questo è il caso di questo ghepardo amichevole che ha instaurato un rapporto veramente dolce e unico con questo ragazzo in sedia a rotelle. Un’amicizia insolita ma che mostra veramente cosa vuol dire l’amore.
Oggi parliamo di Joan, un ex pilota che a seguito di un incidente è costretto a stare sulla sedia a rotelle. Joan ha passato una vita in pista e adesso sembra non avere più certezze, fortunatamente con lui ha il suo amico fidato.
Un’amicizia un po’ particolare quella tra i due, perché Joan non ha un cagnolino o un gattino come animale domestico, bensì ha un ghepardo. Avete capito bene, un ghepardo come quelli che si vedono nei documentari.
La loro amicizia è paragonabile a quella di qualunque altro essere umano col proprio animale domestico, anche se la natura è quasi opposta.
Come fa Joan ad essere così tranquillo a stare con il suo ghepardo senza aver paura che esso in qualche modo possa adottare comportamenti scomposti o selvaggi? Semplice, perché i due si conoscono da piccoli.
Joan ha sempre avuto con sé il suo felino, lo ha cresciuto da quando era un semplice cucciolo. Si conoscono alla perfezione e sanno perfettamente che l’altro è lì per dargli solo amore e aiutarlo in tutte le faccende della vita.
Una storia anormale ma che non ha nulla da invidiare alle classiche storie che conosciamo, perché i due sono due personaggi forti per natura, che non si abbattono davanti alle intemperie della vita e sanno che bisogna lottare per arrivare dove vogliono.
Un ghepardo amichevole come lui difficilmente si trova in giro, ma uno come Joan di fortuna ne deve avere molta per superare un brutto momento come questo, e il suo felino è lì per aiutarlo al meglio.
LEGGI ANCHE: L’amore senza confini tra una leonessa e l’uomo che si è preso cura di lei per molto tempo (VIDEO)