Gli animali con malattie, anziani, con malformazioni, hanno molta difficoltà a trovare una famiglia disposta ad adottarli. La maggior parte della persone vuole cuccioli sani, così queste povere creature sono costrette a passare la loro vita in un canile. Per fortuna, non tutti la pensano allo stesso modo, ma c’è gente disposta a prendersi cura dei meno fortunati. Una donna, ad esempio, tra tutti i cani che aveva visto, ha voluto adottare un Pitbull senza un occhio. Tra loro fu amore a prima vista, e man mano che passava il tempo, il loro legame diventava sempre più forte, al punto tale che la proprietaria decise di disegnarlo sulla sua pelle, coprendo l’occhio mancate con un mucchio di fiori.
Pitbull con un solo occhio finalmente trova una famiglia amorevole
Una donna, di nome Erica Pomponio, vive a Detroit, negli Stati Uniti, da sola, in una grande casa. Matura l’idea di voler adottare un cane, così si reca nei canili alla ricerca di un colpo di fulmini. Tra tutti quei cani che avevano bisogno di aiuto, lei voleva qualcuno che la colpisse e le facesse capire di essere quello giusto, ma inizialmente nessuno aveva catturato la sua attenzione.
Fino a quando, una mattina, incontra Mahow, un giovane Pitbull con un triste passato alle spalle. Da cucciolo è stato molto male, sviluppando una patologia che lo ha portato a perdere l’occhio, per cui si trattava di un cane che aveva subito molte sofferenze. Erica non sapeva se poteva avvicinarsi, se si fidava dell’uomo, ma dopo qualche secondo Mahow le ha tolto ogni dubbio.
È stato lui stesso ad avvicinarsi a lei, correndole incontro e mettendosi a pancia in su per farsi accarezzare. Fu quello il segnale che ha fatto capire a Erica che erano fatti l’uno per l’altra. Tra di loro si creò un legame molto stretto fin da subito. Così dopo qualche mese, decide di dedicargli un tatuaggio. Dietro al braccio si fa tatuare il volto di Mahow, con dei fiori che coprono il mancato occhietto.
LEGGI ANCHE: Pitbull protegge un bambino smarrito fino all’arrivo dei soccorsi: un momento di profonda commozione