Oggi vogliamo raccontarti una storia davvero commovente. Questo splendido zibellino rischiava di esser trasformato in una pelliccia, quando una donna, dal cuore d’oro, ha deciso di salvarlo.
Paesi come la Russia e la Polonia, si caratterizzano per avere moltissime strutture dove questi piccoli animali vengono allevati, per poi esser trasformati in delle vere e proprie pellicce. Questo perché, i zibellini, possiedono un pelo setolo e di una vasta gamma di colori che va dal beige al nero.
I protagonisti di questa storia sono due, Zhenya ed il suo grande amico zibellino. Tutto iniziò in un’apparente giornata normale, dove, la donna sopra citata, navigando su internet, vide la foto di questo piccolo mammifero. Questa specie, come abbiamo accennato in precedenza, utilizzata dall’uomo per creare cappotti o pellicce, non aveva scampo ad un destino davvero crudele: Quello di perdere la vita per un po’ di soldi nelle tasche della società.
La donna, non potendo credere a quanto stesse per avvenire al piccolo animale, decise immediatamente che quel piccolo essere indifeso non sarebbe mai diventato un capo d’abbigliamento. Così, senza pensarci due volte, decise di acquistare l’animale e portarlo a casa con se’. Solo successivamente, però, si rese conto che non poteva liberare l’animale nel suo habitat naturale e che avrebbe vissuto per sempre con lei.
Zhenya, ad oggi, non si è assolutamente pentita della sua scelta, ma spiega che riuscire ad entrare in empatia con questo animale non sia così semplice come credeva.
Avere a che fare con uno zibellino, soprattutto se quest’ultimo proviene da un allevamento di pellicce, richiede moltissimo tempo e moltissima pazienza. Non nego che potrebbero volerci anche moltissimi anni prima d’instaurare un rapporto concreto, ma io non demordo.
Questi animali, nel loro ambiente naturale, sono abituati a cercare cibo, betulle, abeti, pini, alci, cedri e così via, senza stancarsi un secondo. Si pensi che possono viaggiare addirittura 12 km consecutivi al fine di ricercare un po’ di cibo da sgranocchiare. Inoltre, sono animali che non ibernano e, che quindi, in un ambiente domestico, tendono ad essere molto attivi ed euforici.
Zheyna fa di tutto per rendere il suo zibellino felice e, cosa ancora più affascinante, non smette mai di riprenderlo e di condividere i loro momenti sui social. Oramai la donna ed il piccolo animale hanno imparato e conoscersi e rispettarsi, tanto da diventare dei grandi amici.
Grazie all’azione compiuta dalla donna, inoltre, moltissime persone hanno smesso di acquistare pellicce di origine animale o, meglio ancora, si sono attivate per fermare gli allevamenti adibiti a ciò. Un piccolo gesto, il più delle volte, può, oltre che salvare una vita, fare la differenza per molte altre.
Leggi anche: Mamme in gravidanza: 8 foto della bellezza nel mondo animale