Erin, madre di cinque figli e già padrona di due gatti affettuosi di nome Millie e Chico, nell’aprile del 2023, mentre scorreva i post su Facebook, ne ha notato uno relativo a un’azienda di disinfestazione impegnata nella rimozione di una mamma procione da una proprietà. Due giorni dopo, un altro post annunciava che cinque piccoli procioni erano stati ritrovati e necessitavano di un nuovo rifugio, così Erin, da sempre affascinata dall’idea di accogliere nella sua casa queste creature bisognose, ha colto al volo l’opportunità di dare una famiglia ad uno dei cuccioli orfani.
Una mamma di cinque figli adotta un procione e lo cresce insieme ai suoi due gatti
Erin Berry, una donna di 40 anni residente nell’Arkansas, Stati Uniti, ha accolto Itty nella sua famiglia nell’aprile 2023. Erin si è dedicata a nutrire il piccolo animale con il biberon, fornendogli sostituti del latte per gattini finché non ha guadagnato forza, e l’ha istruito nell’utilizzo della lettiera. Le sue abitudini vivaci sono emerse quando Itty si divertiva a “uscire” dal taschino della camicia di suo marito, dimostrando affetto ma anche un tocco di malizia. Scalare tende, giocare tra i vasi delle piante e fuggire in giardino sono diventate attività quotidiane per la vivace creatura.
Oggi, Itty si delizia con cibo per gatti, gustando anche prelibatezze come pollo allo spiedo e insalata di pollo. Addirittura, ha avuto la sua cena di Natale con tacchino, verdure e sugo. La pelosa amica accompagna persino Erin in auto quando va a prendere i suoi figli a scuola. La donna, conscia che molte persone considerano i procioni come “parassiti”, ha deciso di sfidare questa percezione attraverso la sua pagina Instagram @itty_the_raccoon, condividendo foto e video della loro vita quotidiana.
Erin ha creato una comunità online con oltre 65.000 followers, nella speranza di riuscire a far cambiare idea a molti utenti. Attraverso questo progetto, Erin desidera cambiare la visione comune sugli animali e sensibilizzare il pubblico sulla bellezza e l’affetto che possono portare. Dopo aver appreso che i procioni possono vivere da uno a tre anni in natura e fino a 20 anni in cattività, il suo desiderio più grande è garantire a Itty una vita “straordinaria”.