Il cane è da sempre considerato il migliore amico dell’uomo, grazie alla sua lealtà, fedeltà e purezza d’animo. Ma non è l’unico animale con cui l’uomo riesce a stabilire un legame forte e sincero. Un grandissimo esempio è la storia di questo ragazzo, disperato per la perdita del suo amatissimo cavallo.
Gli animali, esattamente come le persone, diventano davvero parte fondamentale della nostra esistenza e della nostra quotidianità, come dei veri e propri membri della famiglia.
Avere un animale al nostro fianco ci arricchisce e ci migliora la vita, hanno un solo ed unico grande difetto: non sono immortali. E purtroppo, molto spesso, le loro vite sono più brevi delle nostre. Per questo è fondamentale goderci appieno tutto il tempo prezioso che abbiamo con loro.
Il lavoro, i problemi, i ritmo veloci della vita moderna, possono spesso distoglierci dalle cose veramente importanti. Ma i nostri animali domestici sono sempre lì ad aspettarci, senza pretese, ma con tanto amore da darci.
La tragica e intima foto di questo ragazza che abbraccia disperato il suo cavallo senza vita, ha riscosso un grandissimo successo sul web. Il post infatti è diventato virale in pochissimo tempo, come spesso accade quando i protagonisti sono i nostri animali domestici.
L’uomo ha il cuore spezzato, mentre saluta e cerca di dare una degna sepoltura al suo fedele compagno di vita. Non sappiamo molto di loro, ma di sicuro il loro legame era davvero molto forte. Di sicuro gli aveva promesso che sarebbe stato al suo fianco, fino al suo ultimo respiro e la promessa l’ha mantenuta.
L’amore di tutti gli animali è un bene prezioso e come tale va trattato e rispettato. Speriamo che queste immagini possano essere uno spunto di riflessione per tutti, è importare dare loro tutte le attenzioni possibili, prima che sia troppo tardi.
LEGGI ANCHE: Filmano un audace cucciolo a cavallo che sembra un esperto cowboy