Due cuccioli molto simpatici hanno spaventato gli acquirenti di Walmart a Delevan, nel Wisconsin. I due protagonisti sono stati trovati nel parcheggio di un famoso negozio. Fino ad adesso può sembrare una bella storia ma in realtà è esattamente l’opposto: le condizioni dei due cuccioli erano pessime, erano denutriti ed erano stati abbandonati senza alcuna pietà.
Appena trovati, la polizia gli ha subito trasportati in un rifugio di animali dove il personale ha notato le loro condizioni e ha cercato di fare il massimo per salvarli. Gli animali hanno ricevuto le cure mediche di cui avevano bisogno con un netto miglioramento: ora sono in ottime condizioni, la loro unica carenza è l’affetto.
Dopo aver superato questo step, i poliziotti hanno scattato delle foto per poi condividerle sui social media per trovare i proprietari. Su Facebook hanno scritto esattamente: “Il dipartimento di polizia della città di Delavan sta cercando assistenza per localizzare i proprietari di questi due cani maschi… Entrambi i cani sono gravemente malnutriti e riceveranno cure mediche adeguate”. Molta gente ha commentato il post esternando compassione e rabbia al contempo.
Video dei due cuccioli
Raggiunte le 2000 visualizzazioni, il video è giunto al proprietario colpevole di quanto accaduto: sarà accusato infatti di maltrattamento e di abbandono contro gli animali. Inoltre, quest’uomo non avrà mai più la possibilità di avere dei cani in sua custodia. Nel caso dovesse essere sorpreso in possesso di un cane o di qualunque animale domestico, le sue condizioni legali saranno ancora più difficili.
La polizia alla fine ha scritto altri post su Facebook ringraziando tutte le persone che hanno reso possibile il ritrovamento del colpevole. Questa è stata una storia dispiacevole ma insegna come l’unione faccia la forza, ognuno di noi deve sempre fare la sua parte.
LEGGI ANCHE: Victoria, usa tutti i suoi risparmi per salvare un cane abbandonato e malato