I cani sono creature meravigliose che necessitano di mille attenzioni; non tutti sono uguali, però. Se il nostro amico a quattro zampe dovesse avere dei problemi di salute, dovremmo prenderne duemila di accortezze. Un cane con displasia all’anca per qualcuno potrebbe essere considerato un peso, ma per i padroni di buon cuore è un vero gioiello da custodire.
Questa è una storia di comprensione e di amore infinito: una relazione il cui valore va ben oltre quello del tempo o dei soldi. Scopriamo insieme la storia di Jackson, un tenerissimo labrador di 15 anni.
15 anni sono davvero tanti per un cane, e la vecchiaia è una condizione di certo non facile da gestire. La displasia dell’anca è la più frequente malattia scheletrica del cane in crescita, ed è in grado di compromettere le sue prestazioni fisiche. Consiste in una malformazione dell’articolazione, una situazione che peggiora con il tempo.
Quando i padroni sono venuti a conoscenza del problema del loro amato cane hanno deciso di fare tutto il possibile per affrontarlo. Il loro amore non gli ha fatto badare a spese, al punto da far costruire un ascensore per cani nel loro appartamento!
Il complesso sistema di spostamento non può funzionare senza l’avvio dei proprietari della casa, ma a loro la situazione non pesa affatto. Jackson, di conto suo, è invece molto entusiasta del lusso che gli è concesso.
Lo adora, ed è molto più facile che portarlo su per le scale. Per quelli di voi che hanno detto che potrebbe averne paura, sappiate che non è così.
Hanno dichiarato fieri i suoi padroni.
@loganmend624 Best boy?. #labrador #doggo #PlutoTVIsFree #elevator ♬ Funny Song – Cavendish Music
In questo modo il cane può spostarsi da un piano all’altro dell’appartamento senza soffrire. Una soluzione davvero ingegnosa che oltre a strapparci un sorriso ci riempie il cuore di tenerezza.
Leggi anche: Costruisce un ascensore per il suo gatto anziano, che non poteva più muoversi