Se l’Antartide è nota per qualcosa, è per essere il luogo più freddo della Terra con temperature estremamente basse, ma anche per essere dedita principalmente alla ricerca scientifica e alla protezione dell’ambiente. Per questo motivo è inevitabile chiedersi come sia la vita quotidiana delle persone che trascorrono lunghi periodi vivendo in Antartide, dove normalmente le temperature diurne raggiungono i 30 gradi sotto zero e i giorni più freddi dell’anno possono superare i 30 gradi sotto zero. -80°C
Una domanda a cui l’utente TikTok @emanuel_pereyra_ok ha risposto. Il giovane studente si è trasferito in Antartide con la famiglia per il lavoro del padre e il video in cui racconta la sua vita è diventato virale. Nel video Emanuel racconta per filo e per segno tutte le attività che svolge durante la sua giornata da studente delle superiori, ma c’è un dettaglio più di qualunque altro che ha lasciato gli utenti a bocca aperta.
Il ragazzo durante il suo filmato infatti, racconta che durante la ricreazione gli studenti hanno il permesso di uscire dalla scuola per passeggiare di fuori e nel farlo non sono mai da soli. In mezzo a quella landa di ghiaccio desolato ci sono dei piccoli e curiosi abitanti che ormai si sono quasi del tutto abituati alla presenza degli uomini: i pinguini.
I ragazzi possono sgranchirsi le gambe al fresco e nel frattempo ammirare uno degli spettacoli della natura più incontaminata. Sicuramente il clima non è dei più ospitali, ma non vi piacerebbe fare ricreazione con dei pinguini? In molti su TikTok si dicono pronti a partire, e tu invece ti lanceresti in questa folle avventura?
@emanuel_pereyra_ok Así hacemos la secundaria en la Antártida, con -10 grados ya tenemos calor jajaja #antartida #argentina🇦🇷 #🇦🇶 #baseesperanza #elchicoantartico #loschicosantarticos #foryou #fypシ #secundaria #school #viral #parati #invierno #greenscreen #foryoupage #world ♬ Aesthetic – Tollan Kim