Adottare un cane significa dargli la possibilità non soltanto di sopravvivere, dunque ricevere acqua, cibo e riparo, ma anche di ricevere amore e affetto. Una studentessa dell’Università Autonoma della Baja California-UABC a Ensenada, in Messico ,ha portato con sé un cucciolo salvato in aula.
Il cucciolo nell’edificio scolastico è stato ben accetto dagli studenti e dal personale, che lo porta a giocare con tutti. Ai cuccioli bastano un po’ di affetto affinché questi siano fedeli. Questo cucciolo sprizza gioia nei corridoi in mezzo agli studenti infatti loro passano il tempo a grattargli la pancia e persino a giocare con il cane!
Forse è proprio lui di cui avevano bisogno: una sorta di anti-stress per allentare la tensione continua a cui sono sottoposti. Secondo il TikTok dell’utente @babyraccon1, una studentessa ha portato con sé il cane in aula. Nonostante molti studenti in genere non portano animali domestici in aula, questa volta è stata fatta un’eccezione e ha avuto anche ottimi riscontri.
Il cucciolo salvato nell’aula universitaria
Come racconta un video, sono stati gli studenti a decidere di adottarlo così da offrirgli una casa che questo piccolo cucciolo merita. Fanno quasi fatica a studiare per quante coccole vuole questo tremendo amico peloso. Ciò che ha stupito tutti è stato il consenso dei professori! Loro, nonostante siano molto esigenti e severi al punto giusto, credono che quel cucciolo sia una presenza positiva nella vita degli studenti.
Gli utenti del social TikTok lo hanno soprannominato “il cane dell’università” , difatti ha letteralmente stupito tutti. Non si sa l’origine esatta del cane, se fosse randagio o nato direttamente nel campus: ciò che conta è che ha una casa su cui contare.