Golden Retriever scappa di casa

Golden Retriever percorre 100 km per ritornare a casa

I cani amano i loro proprietari e non vorrebbero mai separarsi da loro. Purtroppo ci sono delle volte in cui gli umani non possono portarsi dietro i loro amici a quattro zampe, per questo motivo o li lasciano soli in casa, oppure li affidano ad un amico, se si tratta di un periodo più lungo. Ogni animale la prende in modo diverso, ci sono quelli che, a malincuore, si adeguano alla nuova situazione, quelli che si deprimono, ma aspettano senza fare tanti danni e quelli che scappano via, come in questo caso. I proprietari di un Golden Retriever lo affidano ad un amico, per un breve periodo, ma il cane scappa e prende la strada di casa, percorrendo 100 km.

Golden Retriever scappa di casa

Golden Retriever desidera tornare a casa dai suoi genitori: i 100 km non rappresentano un ostacolo

Accade in Cina, dove una famiglia possiede un cucciolo di Golden Retriever, di nome Ping An, che significa “vivo e vegeto”. I proprietari avevano deciso di allontanare il cane dall’abitazione perché dovevano fare dei lavori di ristrutturazione. Quindi, siccome, dovevano essere fatte diverse movimentazioni, di mobili, di persone, e si sarebbe creato un ambiente polveroso, hanno pensato fosse meglio portarlo per qualche giorno da un amico.

Golden Retriever scappa di casa

Ping An però non la pensava affatto così, non aveva nessuna intenzione di allontanarsi dalla sua casa e dai proprietari. Così, nonostante l’uomo si prendesse cura del cagnolino, dopo qualche giorno il cane è scappato via. L’amico avvisò immediatamente il proprietario, che ne denunciò la scomparsa ai carabinieri e successivamente iniziarono a pubblicare post sui social, per chiedere l’aiuto di tutti i cittadini.

Golden Retriever scappa di casa

Per fortuna, una signora ha avvistato il cucciolo per strada ed ha avvisato immediatamente i proprietari, che sono andati a prenderlo e lo hanno trovato emaciato e deperito, dal forte stress e dai tanti km percorsi. La famiglia dopo quell’episodio, ha deciso che non si sarebbe mai più separata dal suo fedele amico.

LEGGI ANCHE: Cucciola di Golden Retriever impazzisce di gioia quando il dipendente dell’asilo cani la passa a prendere (VIDEO)