Sappiamo tutti quanto sia irresistibile la tenerezza dei nostri amici a quattro zampe, specialmente chi ne possiede uno. Chi l’avrebbe mai detto, però, che in alcuni casi essa possa essere di grande aiuto, ad esempio con un ladro in azione dentro casa a notte fonda?
La figura del ladro in azione di per sé, assieme al contesto del furto, incute sicuramente timore. Nessuno, infatti, vorrebbe mai ritrovarsi uno sconosciuto dentro casa con brutte intenzioni.
Eppure, un Golden Retriever in una casa a San Diego, California, non si è affatto spaventato davanti ad una scena del genere. Al contempo, però, nemmeno ha optato per una reazione violenta con lo scopo di difendere la sua casa e la sua famiglia.
Allora cosa ha fatto? Beh, spiegarlo a parole è abbastanza complicato, perciò a raccontare il singolare episodio è il video registrato da una videocamera di sorveglianza.
In esso, si può vedere il ladro in procinto di rubare una bicicletta di valore dal garage della proprietà. Proprio nell’esatto momento in cui sta per fuggire via a bordo della bici, ecco che spunta il Golden Retriever.
A questo punto, chiunque si aspetterebbe una fuga a gambe levate da parte del ladro, ma inaspettatamente succede tutt’altro. L’uomo, infatti, si ferma ad accarezzare e giocare con il cane, altrettanto giocoso e socievole.
Per un attimo, quindi, è come se il malvivente si fosse dimenticato ciò che stava facendo e la stessa sensazione si riesce a trasmettere verso gli spettatori.
Ad un certo punto, però, il tenero momento finisce e l’uomo si riavvicina alla bicicletta, ultimando il suo furto.
Nonostante il peloso non sia riuscito effettivamente a fermare il ladro, lo ha comunque intrattenuto rendendolo ben visibile alle telecamere. Il dipartimento di polizia di San Diego, sotto la guida del tenente Brian Brecht, sta infatti analizzando ogni fotogramma per risalire all’identità del ladro!
Leggi anche: Il cane abbandonato di fronte ad una telecamera torna a sorridere