I cani sono animali molto intelligenti e se addestrati correttamente, possono rivestire ruoli importanti, come salvare la vite delle persone. Alcuni vengono ingaggiati un squadre di ricerca durante i terremoti, o altre catastrofi naturali, altri entrano a far parte delle guardie cinofile, per scovare sostanze stupefacenti ed aiutare nelle indagini, altri ancora invece fungono da guida e sostengono per i ciechi. Il protagonista di questa storia è un dolcissimo Golden Retriever, che è stato affidato ad una donna cieca per farle da guida. Una mattina, mentre stavano attraversando la strada, un autobus stava per investirli. Il cane ha cercato di avvertire l’autista gettandosi davanti, ma questo non è riuscito ad evitare l’impatto.
Golden Retriever assiste una donna cieca: per salvarle la vita si butta davanti ad un autobus
Una donna cieca, di nome Audrey, ha adottato un maschietto di Golden Retriever, di nome Figo. Tutta la sua vita ruota intorno al suo animale domestico, che la guida in ogni suo passo. Lei si fida totalmente di lui, e va ovunque lui la indirizzi. Quando escono fuori, è Figo che sa quando è il momento di attraversare la strada.
Tuttavia, un giorno, i due iniziano ad attraversare, ma il Golden ad un certo punto vede un autobus correre veloce, incurante della loro presenza. Si trovano a metà strada tra i due marciapiedi e non ha il tempo né di indietreggiare, né di riuscire ad attraversare. Così, pensa di poter fermare il veicolo gettandosi in mezzo alla strada. Tuttavia, l’estremo sforzo non è servito, perché l’autista non è riuscito a frenare e li ha investito entrambi.
Audrey si è fratturata le caviglie, i gomiti e le costole, mentre Figo ha riportato una grave ferita da taglio alle gambe. Hanno trascorso mesi a fare riabilitazione e piano piano entrambi si sono ripresi. Audrey afferma che, nonostante quello che è successo, resta orgogliosa del suo fedele amico.
LEGGI ANCHE: Due Golden Retriever uniti da un grande amore: il futuro papà accudisce la sua compagna incinta (VIDEO)