Quante volte avete sentito parlare di cani che salvano la vita alle persone? Non a caso esistono cani da salvataggio, in acqua, per i terremoti, ma questa volta un Golden Retriever ha avvisato il suo papà dell’incendio che stava colpendo la loro casa, ancor prima che l’allarme antincendio suonasse. L’uomo aveva adottato la cucciolina da qualche settimana, prendendola da un rifugio. Probabilmente, il cagnolino ha voluto salvare la vita del suo nuovo papà, come lui ha salvato la sua.
Uomo adotta una femmina di Golden Retriever dal rifugio: un mese dopo questa lo salva da un brutto incendio
L’eroina di questa storia si chiama Carl ed è un di Golden Retriever, che da poche settimane ha trovato la sua famiglia definitiva. Il cagnolino ha vissuto per un po’ di tempo in un rifugio di San Diego, ma un giorno, un uomo di nome Drew Smith si reca al canile alla ricerca di un Golden Retriever.
Appena l’ha vista non ha avuto dubbi, era lui il cane perfetta per lui. Da quel giorno inizia la loro vita insieme. I due si trovarono bene fin da subito. Carl si adattò subito alla nuova casa ed alle nuove abitudine, la notte dormiva sereno e per tre settimane consecutive non ha emesso un fiato. Tuttavia, una notte, Drew viene svegliato dall’abbaio continuo ed insistente di Carl.
Inizialmente pensò che avesse visto qualcosa di inutile e che si fosse spaventato, ma che da lì a poco l’avrebbe smesso, invece ha continuato, fino a quando non è andato a controllare. Il cucciolo stava abbaiando contro le mura perché ci stava passando del fumo. La casa stava andando a fuoco e il cagnolino stava facendo di tutto per avvisare il suo papà. Grazie al suo aiuto, i due riuscirono ad uscire di casa in tempo ed a salvarsi la vita.
LEGGI ANCHE: Goldendoodle scompare a seguito di un incidente in un auto: trovato dopo tre settimane (VIDEO)