Avere un animale domestico in casa è un po’ come avere un bambino piccolo. Non si tratta semplicemente di un modo di dire, ma di un’autentica verità, come dimostra la vicenda di un Golden Retriever che ha ingerito degli Airpods ed è vivo per miracolo.
A raccontarcelo è Rachel Hicks, la proprietaria di Jimmy, che vive a Hull, Yorkshire, Regno Unito. In occasione del giorno di Pasqua, la ragazza aveva preparato per il suo Golden Retriever degli snack per poter festeggiare assieme includendo anche lui.
Nell’esatto momento in cui stava posizionando i dolcetti a terra, però, è accaduto l’impensabile. Rachel aveva in tasca degli Airpods, gli auricolari wireless di casa Apple, e mentre si stava chinando questi sono caduti a terra dalla tasca.
La ragazza non se ne è accorta subito, dal momento che sono finiti proprio in mezzo agli snack, perciò Jimmy ha ingerito anche gli auricolari.
Non sentendo più in tasca la custodia con dentro gli Airpods, poi, Rachel è andata nel panico ed ha ipotizzato che potessero essere finiti in mezzo al cibo. Per sicurezza, quindi, ha contattato il suo veterinario di fiducia ma è proprio qui che i suoi sospetti sono diventati, purtroppo, realtà attraverso una radiografia.
Dalle immagini ottenute, infatti, si poteva vedere chiaramente la custodia degli Airpods nell’apparato digerente, fortunatamente ancora intatta ma che bisognava rimuovere immediatamente.
Per questo, i veterinari hanno operato d’urgenza il Golden Retriever, rimuovendo il corpo estraneo e salvandogli così la vita. Se Rachel non si fosse accorta in tempo della custodia mancante, le cose sarebbero andate in modo decisamente diverso.
Un apparecchio del genere, infatti, può rilasciare sostanze come acido (nel caso delle batterie) mortali per l’organismo, oltre a causare ostruzioni pericolose.
Comunque sia, Jimmy ora sta bene ed è questo quello che conta. Siamo certi che questa storia sarà da monito per moltissimi proprietari!
Leggi anche: Una coppia adotta un cane maltrattato: il loro Pitbull diventa il migliore amico del loro figlio