Questa è la bizzarra e avvincente storia di una famiglia del Maryland che vive un incontro ravvicinato con un grande orso nero selvatico che si unisce al loro pic-nic di famiglia in mezzo al bosco.
La famiglia del Maryland si era riunita per passare una bella domenica in tranquillità e per fare un bel pic-nic in mezzo alla natura.
Accomodati tutti attorno ad un comodo tavolo di legno iniziano a scartare i loro panini quando all’improvviso sentono dei rumori provenienti dalla radura.
Tutti i componenti della famiglia non si allarmano tanto perché era pieno giorno ed era un luogo di solito molto frequentato anche da altre famiglie.
Tuttavia con grande sorpresa e stupore di tutti, esce dal verde della boscaglia una grossa sagoma nera che si avvicina sempre di più al tavolo del pic-nic. Era un grosso orso nero selvatico.
Non serve che io vi dica quanta paura e terrore sia salito negli occhi di tutti i partecipanti!
Il grande animale peloso si stava dirigendo verso di loro e non sembrava promettere bene. Ma dalle foto che troviamo qui sotto possiamo dire che la situazione si risolse stravagantemente al meglio.
Fortunatamente uno dei componenti della famiglia consiglia a tutti gli altri di non fare movimenti bruschi per non spaventare o far agitare l’orso. In queste situazioni bisogna mantenere sangue freddo e non perdere il controllo.
L’orso non sembrava però avere brutte intenzioni.. era solo molto affamato!
Con grande sollievo di tutti, si scopre che l’orso non gradiva carne d’uomo ma un bel panino al burro d’arachidi e marmellata. Allora uno dei ragazzi non esita a far capire a gesti all’orso che gli sarà servito presto quello che desiderava.
Composto il panino, l’uomo apre la mano e la porge all’orso. Questo con grande contentezza se lo mangia fino all’ultima briciola. Di sicuro potremmo chiamarlo l’orso yogi 2.0 che invece del miele preferisce il burro d’arachidi !
Tutti gli altri del gruppo restano fermi a guardare increduli e allo stesso tempo meravigliati di essere così vicini ad un animale di solito molto schivo ma che ora sembrava proprio uno della famiglia.
L’orso si è finito per mangiare non uno ma ben tre panini, dopodiché sazio, si sgranchisce un po’ e se ne ritorna tranquillo nella foresta. Intanto uno dei ragazzi del gruppo aveva pensato di nascondere tutte le birre che avevano sopra il tavolo.. perché chissà se l’orso avrebbe gradito anche qualcosa da bere oltre che da mangiare!
LEGGI ANCHE: Un orso orfano stava per subire un’eutanasia, ma una persona ha cambiato il suo destino