Due gattini, di nome Flower e Bloom, erano stati portati al rifugio per trovatelli Indyhuman, a Indianapolis, nello Stato dell’Indiana, insieme alla loro famiglia. Tutti i fratellini avevano trovato una sistemazione e, senza nessuna figura di riferimento, erano smarriti. La tristezza li aveva pervasi e sembravano totalmente persi dai cattivi pensieri. Non credevano più di aver diritto a un’esistenza felice e avevano messo da parte ogni speranza.
Gattini senza famiglia ricominciano da zero grazie alla loro mamma umana
Poi, però, così come la vita ti sa togliere, ti sa anche dare. Hanno avuto la fortuna di incontrare Jennifer, una ragazza dal cuore d’oro, una volontaria del rifugio, la quale si era affezionata alla storia di un altro micetto accolto nella struttura, Blossoom, reduce dalla perdita di un fratellino. Jennifer sperava ardentemente di restituirgli un po’ di pace e felicità. Le sarebbe tanto piaciuto trovargli un fratellino, che si prendesse cura di lui.
Non appena è venuta a conoscere Flower e Bloom, la lampadina le si è accesa: e se li avesse preso il “pacchetto completo” in affido? Così si è fatta avanti, mossa dal senso di compassione e tenerezza verso l’adorabile trio. Sentiva che avrebbero formato uno splendido gruppetto, capace di donarle gioia. Si trattava giusto di trasmettergli conforto e di far avere una sana dose di amore, quello genuino
Pur nello stesso appartamento, Jennifer ha preferito andarci cauta con le neo arrivate, dividendo le due sorelline, Flower e Bloom, da Blossom. Non era sicura che avrebbero sviluppato subito una bella intesa; perciò, ha preferito evitare di affrettare i tempi. Alla fine, il processo di ambientamento è avvenuto nel migliore dei modi, con Bloom capace subito di adattarsi nella nuova realtà, mentre la coppia di sorelline ha avuto un breve periodo di ribellione, salvo poi ammorbidirsi, fino a diventare degli angioletti.
Leggi anche Il gatto più bello del mondo è di Brescia: Leonardo ha vinto l’importante competizione