Terranova si prende cura dei coniglietti della cucciolata in giardino

Grosso Terranova si prende cura di alcuni coniglietti: crede di essere la sua mamma (VIDEO)

Tutti gli animali hanno l’istinto materno, ma alcune volte non tutti lo manifestano. Una femmina di Terranova non ha mai mostrato la voglia di diventare madre, nemmeno quando i suoi proprietari hanno adottato un nuovo cucciolo. Tuttavia, il suo comportamento è cambiato quando ha scoperto la presenza di una cucciolata di coniglietti in giardino. Non voleva mai separarsi da loro ed adorava guardarli e coccolarli tutta la giornata.

Terranova si prende cura dei coniglietti della cucciolata in giardino

Un Terranova ed un Bovaro dei Pirenei si prendono cura di una cucciolata di coniglietti

Zuri è una Terranova di 50 kg, adottata nel 2019 quando era ancora una cucciola. Un anno e mezzo dopo, la sua famiglia ha adottato anche un’altra cagnolina, una femmina di Bovaro dei Pirenei, Coco. Tuttavia, Zuri nonostante fosse più grande, non ha mai mostrato segni materni nei suoi confronti, anche se sono sempre andate d’accordo come due sorelle.

Terranova si prende cura dei coniglietti della cucciolata in giardino

A far uscire questo lato materno di Zuri è stata una cucciolata di coniglietti, che una mammina ha partorito nel giardino di casa. Mamma coniglio se ne prendeva cura tutto il giorno, ma tutti i pomeriggi andava a fare una passeggiata, lasciando soli i suoi piccoli. Ma, Zuri e Coco, da brave nuove babysitter si sono prese cura dei coniglietti. Dopo pranzo sapevano che dovevano andare dai loro piccoli e Zuri in particolare, non aspettava altro. Quando giungeva il momento di rientrare in casa era sempre una lotta, perché non voleva mai lasciare i coniglietti.

@cieramartin951 My 120 lb Newfoundland thinks she is the mother to these baby bunnies in our back yard and it’s the sweetest thing 🥹 yes, the (real) mother comes back every morning and night and the bunnies just hopped off, leaving Zuri an empty nester 🤣 #newfoundland #dogs #puppy ♬ You’ve Got a Friend in Me – From “Toy Story”/Soundtrack Version – Randy Newman

Facevano lunghi pisolini insieme, in cui i roditori le dormivano addosso e Zuri li leccava tutti, molto delicatamente per paura di ferirli. Purtroppo la cucciolata è cresciuta ed i piccoli sono andati via insieme alla loro mamma. A Zuri è rimasto un grande vuoto nel cuore, ogni giorno continua ad uscire in giardino e va a controllare la loro vecchia tana.

LEGGI ANCHE: Una donna non si sapeva cosa sarebbe successo quando un coniglio bianco è entrato nel suo giardino