La storia che stiamo per raccontare ci fa capire fino in fondo quanto gli animali riescano a essere solidali tra loro. Infatti per le strade di Saint Cloud in Florida un alligatore non sarebbe mai riuscito ad attraversare la strada senza il provvidenziale aiuto di una famiglia di gru.
Un giorno Mallery Neptune era uscita per recarsi presso un negozio di artigianato locale non molto distante dalla sua abitazione. Ad un certo punto dovette fermarsi con l’auto a causa di un insolito imprevisto. Infatti un alligatore che passava da un prato iniziò ad attraversare la strada sebbene fosse un po’ rischioso. Malgrado tutto continuava a camminare ma accorsero in suo aiuto delle gru che nel difendere il loro territorio con le ali spiegate, accompagnavano l’animale lontano da li. La donna aveva raccontato:
Con la coda dell’occhio vedevo che qualcosa si muoveva sull’erba. Il mio braccio si è allungato toccando la spalla di mio marito e ho detto: tesoro c’è un alligatore che sta attraversando! Così abbiamo arrestato l’auto per vedere cosa accadeva.
I due avevano visto come le gru aiutassero l’alligatore ad attraversare la strada accompagnandolo nella giusta direzione. Mallery proseguì dicendo:
É stato fantastico vedere come usassero le ali aumentando la loro dimensione e reindirizzare l’alligatore. Erano decisamente una squadra che lavorava per lo stesso obbiettivo.
L’alligatore riuscì a prendere la giusta direzione per lo stagno e le gru si assicurarono che vi arrivasse sano e salvo. La donna continuò a raccontare:
Abbiamo visto alligatori prendere il sole intorno agli stagni, ma mai attraversare la strada e interagire con le gru in questo modo. É stata una scena davvero singolare.
Essendo una scena insolita decisero girare un video che pubblicarono su Facebook e che divenne subito virale. La donna continuò dicendo:
Ho deciso di pubblicare il video perché ho pensato che fosse molto divertente. Dopo tutto ridere fa bene ed è quello che serve a molte persone.
LEGGI ANCHE: Un cane da guardia del rifugio per animali non lascia andare la piccola e fragile giraffa