Gigi è un bellissimo gufo femmina della Virginia che è stato portato all’associazione Wild at Heart Rescue nel Mississippi in gravi condizioni. A prendersi cura di lui è stato il presidente dell’associazione, Douglas “Doug” Pojeky, detto dai suoi colleghi “il sussurratore di rapaci“. E quando Douglas si è dovuto assentare per qualche giorno, al suo ritorno il gufo lo abbraccia forte, rendendo onore al suo salvatore.
Il gufo era in condizioni gravi ma le cure del soccorritore lo hanno salvato
Quando Gigi è stato portato al rifugio le sue condizioni erano gravi ma di lui si è occupato un soccorritore che sa instaurare un particolare rapporto con gli uccelli. Grazie alle cure di Douglas, il gufo a ricominciato a mangiare e ha ritrovato le forze.
Gigi ha ripreso a volare ed è rimasto a vivere nello spazio di una piccola riserva adiacente all’edificio del centro. Poteva così fare visita spesso a Douglas.
Quando l’uomo che lo ha salvato torna da lui, il gufo lo abbraccia forte
Tra i due si è creato un rapporto di fiducia molto particolare. Al punto che quando Douglas si è dovuto allontanare per qualche giorno, Gigi era insofferente e quando il suo salvatore è tornato si è lanciato su di lui in un abbraccio affettuoso come quando le persone che si vogliono bene si rivedono.
Il soccorritore: “Il legame con il gufo mi ricorda mio padre”
Anche Douglas è particolarmente legato all’animale che ha salvato. Curare Gigi gli ha fatto ricordare suo padre: quando era piccolo suo padre era l’unico che riusciva ad avvistare il gufo che veniva a posarsi sul granaio della famiglia.
Douglas lo vide una volta sola: il giorno della morte del padre. L’animale venne a dirgli addio e poi scomparve.
LEGGI ANCHE Uomo dal cuore grande ha salvato gufo indifeso all’ora di punta