I mesi estivi sono un ottimo periodo per godersi le fughe all’aperto con il cane. Fortunatamente, ci sono sempre più opzioni disponibili per godersi la vacanza perfetta. Vediamo insieme quali potrebbero essere.
La Spagna è una destinazione sempre più ideale per una vacanza al mare, in campeggio o per una giornata in piscina. Fa parte della vostra vita e della vostra famiglia e quindi, con l’arrivo dell’estate, anche il vostro cane deve andare in vacanza. Per fortuna, la Spagna è una destinazione sempre più ideale per i genitori di animali domestici che vogliono godersi una gita al mare, un soggiorno in campeggio o una giornata in piscina o in un parco acquatico. Prima di andare in spiaggia dobbiamo assicurarci che sia adatta al nostro cane, oltre a rispettare le norme e a seguire una serie di raccomandazioni per dargli le cure necessarie. La provincia di Valencia vanta tre spiagge adatte ai cani. Tutte sono costituite da sabbia fine e le aree consentite sono molto ben definite. A Castellón, quasi tutte sono piccole spiagge di pietra e roccia.
Se cercate un paradiso per cani in Andalusia, la Playa Canina di Torre del Mar è la migliore di tutte. Questo grazie alla sua sabbia, al suo parco per cani e alla sua disponibilità tutto l’anno. La Catalogna è pioniera in materia di cani, poiché ospita quella che è stata la prima spiaggia per cani in Spagna: La Rubina. Per quanto riguarda le isole, le Canarie e le Baleari hanno varie spiagge. Ma se quest’estate non avete intenzione di andare in spiaggia, un’alternativa rinfrescante sono i parchi acquatici per cani. Non ce ne sono molti, ma vale la pena visitarli. I più grandi si trovano a Barcellona e ad Alicante. Nel comune di Miguelturra, è stato creato un centro ricreativo per cani con una grande piscina rettangolare. Una colonna centrale emette getti d’acqua ed è dotata di un piccolo scivolo. C’è anche un’area giochi con rampe, tunnel e salti.
Infine ci sono sempre più campeggi che hanno qualcosa in comune: ammettono i cani. Questo è il motivo per cui questo tipo di alloggio sta guadagnando popolarità tra i padroni, che non sono disposti a rinunciare alla loro compagnia durante le vacanze.