Se avete mai avuto un cane in casa, oppure semplicemente siete stati a cena a casa di persone che li hanno, saprete bene quale sia la cosa che più attira l’attenzione di questi animali. Il cibo, ovviamente! Per un cane non c’è niente di più importante del suo snack e dei suoi croccantini, basta agitare una busta di plastica per rendersene conto! Non appena sentono un rumore che possa anche solo vagamente somigliare a quello della busta di crocchette li vedrete correre verso di voi e proprio questo grande appetito ha salvato un cane caduto in un canale.
In Arizona un agente di polizia si è ritrovato di fronte ad una grande scelta da compiere: salvare un cane caduto in un canale oppure tenersi stretto il suo muffin alla zucca. Per l’uomo non è stata una decisione facile da prendere, ma alla fine ha convenuto fosse più nobile salvare una vita piuttosto che onorare le doti culinarie di sua moglie.
A raccontare la storia è la giornalista Jeanne Moos della CNN, mentre intervista il diretto interessato. Mentre il poliziotto sacrificava il suo muffin alla zucca, un altro agente di polizia riprendeva la scena con il cellulare. Il video, dopo essere approdato sulle piattaforme social, è diventato virale nel giro di poco tempo.
Nel filmato si vede il cane, un pastore tedesco, che all’inizio era diffidente nei confronti degli agenti, ma non appena sente l’odore del muffin comincia a nuotare verso di loro. Quando si è avvicinato abbastanza, uno degli agenti immersi in acqua è riuscito a prenderlo e a tirarlo fuori dalla corrente. Il cagnolone, una volta tornato sulla terraferma, era spaventato ma in salute e non ha esitato divorare il tanto atteso dolcetto. Grazie al muffin alla zucca gli agenti sono riusciti a salvare il cane dal canale, la moglie del poliziotto deve essere davvero fiera della sua cucina!