Il cane era molto anziano e non poteva più camminare da solo. Ma grazie ai suoi meravigliosi proprietari, ha potuto continuare a godersi le passeggiate in spiaggia e all’aria aperta fino alla fine.
Una coppia dalla Georgia, negli Stati Uniti, ha conquistato i social network grazie alla dedizione e all’amore che provano per il loro cane di 16 anni, Cocoa. Hanno creato per lui un letto mobile, in modo che potesse comunque continuare a fare le sue passeggiate quotidiane e vedere il mare.
Mia moglie ed io abbiamo ideato qualcosa come un deambulatore meccanico per portarla a fare una passeggiata. Una cosa molto semplice, ma funziona. -Ha detto Tom Antonnino, proprietario di Cocoa.
Lauren e Tom Antonnino vivono con Cocoa da quando era un cucciolo, portandolo sempre con loro, anche in vacanza e nelle escursioni.
Gli piaceva stare fuori, adorava la musica al Monkey Wrench a Suwanee, in Georgia, e adorava stare con noi. Gli piaceva anche stare seduto sulla nostra veranda o sul nostro prato con gli altri nostri cani, Kimbal, Matcha e Frankie. -Ha detto Lauren.
A causa della vecchiaia, Cocoa ha smesso di camminare dallo scorso agosto. È stata un’idea di Tom quella di costruire un letto meccanico per portarlo a passeggiare. Hanno acquistato un letto per cani e lo hanno posizionato sopra ad un telaio.
Succede spesso che la gente che li vede per strada e rimane colpita e commossa dalla scena. Come è accaduto a fine gennaio, durante una delle passeggiate quotidiane. Una donna residente locale, Carrie Copenhaver, ha visto Tom e Cocoa ed è rimasta commossa dalla scena.
Ho dovuto fermarmi ed esprimere il mio amore per le tue cure straordinarie… compassione, gentilezza, amore. Ho bisogno di più persone del genere nella mia vita. -Ha scritto Copenhaver sul suo account Facebook.
Il post con le loro foto è diventato subito virale, ricevendo migliaia di commenti che elogiano e ringraziano i proprietari di Cocoa.
Il dolce Cocoa ha lasciato questo mondo il 5 marzo. Lauren e Tom, sebbene distrutti dalla sua perdita, conservano i migliori ricordi felici del loro fedele amico e sanno di aver fatto per lui tutto ciò che potevano.
LEGGI ANCHE: Il cane trova conforto nel cuscino con il viso del suo migliore amico deceduto