Nelle acque del celebre fiume Fraser della British Columbia, Daniel Lallier, originario di Alberta (Canada), ha fatto una scoperta incredibile. Mentre stava pescando con la guida Yves Bisson ha preso uno storione della bellezza di 270 kg e con più 100 anni di età. Raggiunto dai microfoni di USA Today, l’uomo ha ripercorso l’accaduto, spiegando i concitati momenti in cui sono riusciti a realizzare una missione impossibile.
La lotta è stata parecchio accesa, lui e il suo mentore non credevano a quanto stavano vedendo. Ne erano convinti: si trattava di qualcosa di speciale. Le previsioni si sono rivelate assolutamente corrette, dato il “premio in palio”.
Storione di 270 kg e oltre 100 anni catturato nelle acque del fiume Fraser
Lallier ha desiderato condividere la magia del momento con i suoi follower di Tik Tok, in un filmato dove si riesce a comprendere a pieno la grandiosità della missione. Nel filmato lo sentiamo evidenziare quanto fosse grande lo storione, dall’altezza di quasi 3,5 metri e con un peso di 270 kg. Sbalorditivo.
Quasi neanche il tempo di definirne le caratteristiche che lo hanno rilasciato nel fiume. Stando alla ricostruzione di Yves, si trattava di uno storione, indicato con il soprannome di “dinosauro vivente” poiché la sua specie risale addirittura al Giurassico.
I due pescatori hanno una lunga storia alle spalle con la canna da pesca. Nel corso dei 20 anni di carriera, sono riusciti ad accaparrarsi oltre 20 mila storioni. Ciò a cui hanno assistito non lo scorderanno tanto facilmente, date le sue straordinarie fattezze, tali da lasciare a bocca aperta.
In ben due occasioni l’imponente creatura è saltata fuori dall’acqua. Un osso davvero duro, pure alla luce delle dimensioni fuori dal comune. Alla fine, si è rivelato decisivo un lavoro di squadra e le immagini postate sul web certificano in maniera innegabile la portata dell’impresa.
Leggi anche La razza sorridente diventa l’attrazione principale di una città croata