Purtroppo le storie di animali randagi sono all’ordine del giorno. Questa è una delle tante storie di randagismo. Parliamo di due gattini trovati in un condominio a Brooklyn poco prima di Natale. Ovviamente questi gattini essendo randagi e non avendo nessun padrone a curarli, abbandonati a se stessi andavano alla ricerca di cibo e di un posto dove potersi riscaldare. Fortunatamente due persone gentili hanno trovato all’interno di questo condominio i due gattini che verranno salvati insieme e portati in un ambiente caldo e sicuro.
Ovviamente i due gattini salvati insieme a cui fu anche attribuito un nome, Dactly per il maschietto dai capelli rossi e Morela per la femminuccia più scura, non si fecero prendere molto facilmente dai due ragazzi. Furono costretti a dover chiamare un’organizzazione benefica di nome Infinite Hope che potesse aiutarli. tanto che i ragazzi hanno dichiarato:
Poiché il fratello e la sorella non permettevano a nessuno di avvicinarsi a loro, abbiamo usato trappole umane con l’aiuto di un altro volontario.
Ricorda invece Michelle, volontaria di Infinite Hope:
Abbiamo osservato che le facce dei gattini apparivano strane dopo che le avevamo già afferrate
Una volta presi vennero subito trasportati un un centro veterinario. I gattini sono stati scoperti avere dai quattro ai cinque mesi e purtroppo entrambi avevano un difetto cromosomico da quando sono nati. Fortunatamente però questo difetto cromosomico, si rifletteva solo sull’aspetto dei gattini e non aveva nessun impatto sulla loro salute. il gatto dai capelli rossi soffriva di entropia che causava il capovolgimento delle palpebre esterne
E inoltre viveva con un dolore costante e irritazione alle mucose. Quando erano in strada questi gattini facevano fede l’uno sull’altro per sopravvivere e Morela essendo la più forte imparò a proteggere da subito suo fratello.
Ovviamente da Dactly soffriva molto e i medici hanno pensato di mettere alcuni punti per mantenere le palpebre in posizione. Una volta guarito e tornato dalla sua sorellina Morela, si aggrappò a suo fratello cercando di sostenerlo e rassicurarlo. I due fratellini ancora oggi non si separano mai.
LEGGI ANCHE: Mamma gatta accetta 3 gattini orfani, dopo aver perso i suoi piccoli