Harper è nata con una bruttissima sindrome che ha reso la sua vita difficile e altalenante. Ma ad ogni inizio burrascoso ci può essere un finale armonioso.
La piccola Harper soffre della sindrome del cucciolo nuotatore fin dalla nascita. Si tratta di un’anomalia nella quale l’animale mostra debolezza e incapacità nello stare in piedi o nel compiere un generico movimento. Inoltre, si sviluppano malformazioni alle articolazioni. E, in effetti, le zampe della cagnolina erano distanti tra di loro e, invece, di essere direzionate in verticale, queste seguivano una linea orizzontale.
La cagnolina invalida non ha avuto possibilità di scelta e la sua felicità è stata completamente ribaltata dalla patologia. I suoi familiari non hanno voluto accettare la sua diversità. Invece di aiutarla e ottimizzare la sua condizione, hanno preso la scelta più egoistica e inumana. La via più facile per sbarazzarsi di una creaturina indifesa? Ovviamente, è quella di abbandonare il cucciolo in un cassonetto dell’immondizia. Come un perfetto rifiuto umano, la piccolina si è ritrovata sola con se stessa a causa di persone vigliacche e senza cuore.
Vivere per strada già non è facile per un cucciolo randagio, figuriamoci per un cagnolino affetto da patologie fisiche.
La nuova vita di Harper
Fortunatamente, ci sono persone che ci danno la possibilità di credere nel fatto che gli esseri umani abbiano ancora un cuore e che siano capaci di donare amore ed aiutare il prossimo.
Harper è stata salvata da una donna, la quale si è offerta di aiutarla. La cucciola ha affrontato una terapia per riuscire a camminare e, per la prima volta, stare in piedi sulle sue zampe senza alcun aiuto. La salvatrice le è stata accanto, donando tutto il supporto e l’amore possibile. Dopo le prime sedute, si sono iniziati a vedere grandi progressi.
Ad oggi, Harper riesce a camminare sulle sue zampine senza alcun supporto. La piccola ha trovato la vera felicità!
LEGGI ANCHE:Il cucciolo Gao-miao, un dubbio esistenziale: non si capisce se è un cane o un gatto!