La storia a lieto fine di Hazel, un pitbull cieco che ha riacquistato la vista e che ha visto per la prima volta i suoi genitori adottivi. Insomma, una storia davvero dolce. I vecchi proprietari del cane lo hanno abbandonato nel maggio del 2020.
Il povero cane ha trascorso parecchio tempo per strada, fino a quando non lo ha salvato l’organizzazione Mr. Bones & Co. and Rescue the Runway. Al momento del ritrovamento, i volontari hanno notato che il pitbull era in pessime condizioni ed aveva anche numerose ferite su tutto il corpo.
Per questo motivo, i volontari si sono subito recati in una clinica veterinaria. In questo modo, i medici potevano verificare se il cane soffriva di qualche malattia. A quanto pare la cecità del cane era causata da una forma di diabete, la chetoacidosi diabetica, che appunto l’aveva resa cieca.
Il povero pitbull di nove anni, quindi, era in pessime condizioni. Per fortuna, ha incontrato i volontari e degli splendidi medici che si sono subito presi cura di lui. Ovviamente, non potendo usare l’organo della vista, il pitbull aveva sviluppato gli altri sensi: l’udito e l’olfatto.
Il pitbull, difatti, aveva questa forma di diabete giovanile e praticamente non aveva nessuna conoscenza del mondo, non sapeva proprio come era fatto. Dopo aver passato del tempo nel rifugio, il pitbull è stato adottato da una splendida coppia.
Allison e Pete sono una coppia meravigliosa che si è subito presa cura di Hazel nel migliore dei modi. Inoltre, hanno anche finanziato l’intervento chirurgico del pitbull che ha permesso all’animale di riacquistare la vista.
I volontari, i medici e la famiglia non potevano essere più felici di così. Finalmente Hazel poteva conoscere il mondo che lo circondava!
LEGGI ANCHE: Pitbull randagio protegge un bambino scomparso facendolo tornare a casa sano e salvo (VIDEO)