Husky

Husky in fin di vita viene soccorso pochi istanti prima di non farcela più

Questa è l’incredibile storia del salvataggio di un cane in fin di vita. Proseguite con la lettura per scoprire quello che gli è accaduto: non crederete ai vostri occhi.

husky in fin di vita

La vita da cane randagio è molto difficile. Riuscire a procurarsi acqua e cibo per ogni giornata non è cosa semplice, così come arrivare a sera con un riparo sopra la propria testa.

Questo lo sa bene il protagonista della nostra storia, un giovane esemplare di Husky senza fissa dimora. Egli è così solitario da non avere nemmeno un nome. L’unica cosa che conosce è la durezza della vita e l’incertezza del domani.

Un giorno, però, la fortuna ha bussato alla sua porta. Proprio mentre era disteso sul marciapiede, stremato e senza forze, una associazione di recupero animali lo ha avvistato.

Queste persone dal cuore d’oro lavorano ogni giorno per cercare di portare felicità nelle vite degli animali in difficoltà. Vedendo quel povero Husky in fin di vita, subito gli hanno prestato soccorso.

husky in fin di vita

Come potete vedere nelle foto, le sue condizioni erano critiche: era molto magro e dall’aria sconsolata. Forse, se non fosse stato per i soccorritori, presto avrebbe perfino potuto morire.

Una grande ferita gli bucava il fianco, scendendo fino all’addome. Come se non bastasse, lo scolo oculare bilaterale gli impediva di tenere gli occhi completamente aperti.

I soccorritori sono riusciti a prelevare il cane senza grandi difficoltà: l’animale non aveva nemmeno la forza per opporsi. Questo però (lui non poteva saperlo) avrebbe giocato a suo favore.

husky in fin di vita

Portato dal veterinario, subito è arrivata la prima buona notizia: nonostante le pessime condizioni, poteva ancora cavarsela.

Dopo alcune settimane di cure, l’Husky è guarito completamente. Oggi, nel pieno delle sue forze, aspetta speranzoso che una famiglia possa adottarlo per donargli l’amore che merita di avere.

Leggi anche: L’incredibile storia del salvataggio di un husky abbandonato: la sua trasformazione è incredibile