Vuoi lavare i denti del tuo cane, ma non sai proprio da dove partire? Se la risposta è si, allora non perderti assolutamente questo articolo!
Nel momento in cui decidiamo di adottare un cane, dobbiamo tenere in considerazione il fatto che dovremo essere noi a prenderci cura della sua igiene e della sua salute.
L’igiene dentale dei nostri cani, ahimè, ancora oggi, per moltissime persone risulta essere un grandissimo tabù, ma, in realtà, è un fattore molto importante da non dare affatto per scontato.
Infatti, proprio come noi, anche i nostri amici a quattro zampe, hanno bisogno, anche se con una minor frequenza, di lavare i denti.
Per questo oggi ti vogliamo svelare alcuni trucchetti facili e veloci per fare ciò.
Vediamoli insieme:
Utilizzando spazzolino e dentifricio
Uno dei metodi più comuni che tutti conosciamo, per pulire accuratamente i denti, è proprio l’utilizzo di spazzolino e dentifricio.
Infatti, nei negozi per animali, possiamo trovare una grande varietà di spazzolini e dentifrici, per giunta di tutti i gusti, studiati nella loro formula apposta per i nostri cani!
Con degli appositi giocattoli
In commercio sono disponibili moltissime varietà di giochi per i nostri cani che, oltre a garantirgli un divertimento puro, grazie alla loro forma studiata appositamente, riescono a rimuovere moltissima sporcizia fra i suoi denti.
Utilizzando del bicarbonato di sodio
Una soluzione del tutto casalinga, che può esser utilizzata in alternativa al classico dentifricio per cani, è una pasta creata da noi miscelando dell’acqua con del bicarbonato di sodio.
Quest’ultima va poi spazzolata sui denti del nostro cane proprio come se fosse un dentifricio e successivamente va risciacquata con cura.
Tramite l’utilizzo dei croccantini
I croccantini, a differenza del cibo umido, hanno una consistenza più secca e dura che, appunto, permette ai nostri cani di avere meno sporcizia fra i denti.
Quest’ultimi, infatti, vanno a “grattare” sui denti eliminando gran parte dei residui di cibo umido.