Sapevi che anche i nostri gatti possono avere diversi tipi di personalità, proprio come noi? Appunto per questo, oggi ne vedremo insieme 4!
Ebbene si, anche i nostri amici a quattro zampe felini, possono avere una personalità tutta loro, che, ovviamente li contraddistingue e li rende unici, ma se possiedi più di un gatto credo che questo tu già lo sappia.
Oggi vedremo insieme 4 tipi di personalità, direi le più comuni, che i nostri amici a quattro zampe possono avere:
Il gatto socievole
Un gatto socievole lo possiamo riconoscere dal fatto che sia propeso a far subito nuove conoscenze, sia con persone nuove, ovvero perfetti sconosciuti, sia con altri animali, non per forza della sua stessa specie.
Il gatto che vuole comandare
Un gatto con questo carattere può esser molto difficile da gestire, soprattutto se non si hanno le giuste nozioni ed i giusti approcci di base che un esperto può fornire.
Questa tipologia di felino tende a fare molti dispetti in giro per la casa e a non accettare i suoi coetanei all’interno di essa.
Il gatto ansioso, timoroso e nervoso
Questa tipologia di felino ha paura della maggior parte delle cose che lo circonda, ma soprattutto delle cose che non conosce, ovvero della novità.
Questo suo comportamento, infatti, si manifesta, per esempio, quando invitiamo persone nuove in casa, da cui lui cerca di nascondersi dall’inizio alla fine della loro visita.
Il gatto estroverso
Un’altra tipologia di felino, praticamente opposta alla precedente, è appunto quella che è sempre alla ricerca della novità e di cose nuove in cui ficcanasare.
L’essere estroverso, porterà il nostro pelosetto, a voler esplorare e curiosare in ambienti a lui del tutto sconosciuti. Dobbiamo stare per questo attenti a non farlo allontanare troppo da casa.
Leggi anche: 8 foto di gatti che fanno “prendere un colpo” ai proprietari