La fauna selvatica è fantastica. In natura, gli animali si sono evoluti per migliaia di anni sotto la pressione della selezione naturale che ha fatto sì che tutto ciò che vediamo ora è il risultato di un insieme di forze diverse che hanno interagito sul plasmare la morfologia di ogni singolo individui, in modo che sia il più possibile adatto a sopravvivere nel suo ambiente naturale. Una delle caratteristiche più distintive è il camuffamento a strisce. Grazie ai colori speciali della loro pelliccia e della pelle, questi 5 animali a strisce si adattano ai loro habitat.
Diamo un’occhiata a 5 animali con strisce che sono più comuni nella fauna selvatica in questo post.
Tigre
Se i leoni dominano la fauna selvatica in Africa, le tigri sono i re tra gli animali selvatici in Asia. Vivono dalle alte cime montuose dell’Himalaya e nelle foreste pluviali del sud-est asiatico. Le strisce di una tigre ricordano le impronte digitali di un essere umano. Sono tutte diverse in ogni tigre. Inoltre, aiutano una tigre a nascondersi nell’oscurità e nell’ombra di una giungla, rendendola invisibile alla sua preda. Anche per questo splendido cappotto di pelliccia, le tigri sono state portate all’estinzione e catturate per scopi di intrattenimento. Fortunatamente, gli sforzi per la conservazione della tigre stanno ancora procedendo bene poiché la popolazione della specie è in costante aumento.
Zebra
La zebra è forse la più nota tra i 5 animali a strisce di questo elenco. In realtà sono i parenti più stretti di cavalli e pony addomesticati allo stato brado. è originaria dell’Africa centrale e meridionale. Molti di noi considerano le zebre bianche con strisce nere. In realtà il colore di base della loro pelliccia è nero con strisce bianche sopra. Questa specie è anche minacciata per la mancanza di fonti di cibo e la riduzione dell’habitat naturale a causa delle attività umane.
Pesce pagliaccio
Ciò che la reso più famoso è sicuramente il film della Pixar “Alla ricerca di Nemo“, il pesce pagliaccio sono di colore arancione-rossastro con tre strisce bianche che coprono il suo corpo verticalmente. Le loro case sono le anemoni dell’Oceano Pacifico e del Mar Rosso. Questi luoghi sono fonti molto ricche per la loro vita. Questa specie è anche comune per essere pesci da compagnia per acquari.
Scoiattolo
A differenza delle tre specie sopra, lo scoiattolo ha strisce orizzontali sul dorso. Questi roditori si trovano in Asia e Nord America che si adattano alla vita in città e alla fauna selvatica. Pertanto, è normale avvistare parecchi scoiattoli sugli alberi, nei parchi o sui cavi elettrici.
Serpente corallo
Questo serpente mortale si trova in Asia e in America. Il loro veleno può uccidere un adulto, quindi dovresti tenertene alla lontana Le loro pelli combinano tre colori, rosso, giallo e nero distribuiti uniformemente sui loro corpi. Quindi, se vedi un serpente con questa pelle colorata, scappa a gambe levate!
LEGGI ANCHE: Questo cagnolino compra la colazione a sua nonna tutte le mattine