Sono davvero tanti i cani randagi che si trovano nei rifugi o nei canili e ci rimangono per anni, a volte anche per tutta la vita. I cuccioli e i cani di razza solitamente trovano facilmente adozione, mentre per i cani adulti ed esteticamente “bruttini”, non è facile. Come è accaduto al povero Kenny.
Vedeva tutti i suoi amici e compagni di giochi man mano andare via, per lui invece quel giorno sembrava non arrivare mai. Era in rifugio da quasi tutta la sua vita e sembrava essere invisibile, nessuno lo vedeva e nessuno lo sceglieva.
Dopo averlo recuperato dalla strada in pessime condizioni, lo avevano portato in rifugio per curarlo e dargli tutto ciò di cui aveva bisogno. Intanto, i volontari hanno provato sin da subito a raccontare la sua storia e cercare per lui una famiglia, ma invano.
Un giorno però, tutto è cambiato. Kenny era tranquillo nel suo box, come ogni giorno, ad aspettare la sua dose di coccole e il momento in cui poteva uscire a giocare con gli altri cani. Una signora di è presentata in rifugio, avendo letto la storia di Kenny. Sembrava già piuttosto convinta, ma vedendolo se n’è completamente innamorata. Ha deciso di adottarlo e regalargli una nuova vita.
Il cane, non appena l’ha vista, sembrava aver capito subito che il grande giorno era finalmente arrivato anche per lui. Le è corso incontro saltandole addosso per riempirla di baci. I volontari erano increduli e commossi, anche la donna non riusciva a trattenere le lacrime.
La dolcezza di Kenny ha lasciato tutti sconvolti e senza parole. Anche la donna sembrava una persona meravigliosa e di cuore, che sicuramente saprà donare al piccolo tutte le attenzione e l’amore che merita. Sarebbe bello se questo giorno speciale arrivasse sempre per tutti i cani in cerca di una casa, perché vedere quella felicità nei loro occhi davvero non ha prezzo.
LEGGI ANCHE: Un cane si tuffa in un lago per salvare un piccolo cerbiatto