I cani sono i migliori amici dell’uomo e questa storia commuovente lo dimostra. Anche se non sei un amante degli animali, questa storia potrebbe cambiare il tuo punto di vista. I protagonisti sono dei cani randagi che non abbandonano il loro amico finché non va in salvo.
Intorno alle 3 di notte un uomo di nome César è stato ricoverato in un ospedale del Brasile per ricevere cure per il suo problema di salute. Mentre il personale medico si prendeva cura di lui, alcuni medici notarono che non era solo: un gruppo di cani randagi lo aveva accompagnato.
Un’infermiera notò che, per essere dei cani randagi, erano in condizioni quasi ottime. Cesar infatti spesso si prende cura di loro, provvede al cibo e alla compagnia! Cesar spesso si prende cura dei cani frugando nella spazzatura in cerca di cibo o rinunciando al cibo per assicurarsi che i cani siano ben nutriti. Nonostante la sua mancanza di cose materiali, mostra quanto sia altruista César nel prendersi cura dei cani randagi.
I cani randagi in una casa di cura
Cesar è stato nutrito e curato, ha ricevuto tutto ciò di cui aveva bisogno. I medici inoltre, commossi dalla gentilezza e nobiltà d’animo dell’uomo, hanno proposto di aiutarlo accogliendolo in una casa di cura dove vengono ospitate non solo persone con evidenti disabilità ma anche gente in difficoltà nella vita quotidiana.
Cesar era molto scettico, non voleva pietà né abbandonare i suoi animali. Così ci fu un compromesso insolito: in questa casa di cura si sarebbe trasferito Cesar con tutti i suoi cani randagi. La notizia del suo gesto inoltre ha fatto il giro del web e, come conseguenza, ci fu un’ingente donazione alla casa di cura in questione così da aiutare sia i cani che lui.