squalo nel banco di pesci

I droni catturano il filmato di uno squalo a Bondi Beach (VIDEO)

In una mattina come tante altre, a Bondi Beach, in Australia, a Sydney in particolare, nessuno si poteva aspettare quello che, di lì a poco, sarebbe successo. Infatti, quel giorni i droni della Drone Shark App hanno ripreso uno squalo immerso in un banco di pesci molto vicino a dei bagnanti. Questa è un’applicazione che monitora gli squali attraverso l’utilizzo di droni e pubblica foto e video di questi animali quasi ogni giorno.

squalo nel banco di pesci

La coppia spaventata

Lo squalo in questione è stato riconosciuto come uno squalo toro ed è stato soprannominato Norm. Il video riporta anche due bagnanti che si sono avvicinati al banco di pesci, incuriositi dalla bellezza di questo evento. Quando lo squalo è uscito dal banco i due si sono molto spaventati. Tenendosi per mano i due sono fuggiti dall’animale, il quale, con totale disinteresse, è passato sotto uno dei due, per poi tornare a mangiare.

bagnanti

Molti i commenti negativi al video che vanno ad incriminare la coppia di star sbagliando. Ne sono riportati un paio di seguito:

Questo mi fa arrabbiare per la mancanza di buon senso nei confronti di quegli umani.

Dice uno spettatore infuriato. Un altro aggiunge:

Se ci fosse stato un attacco, la colpa sarebbe ricaduto di nuovo sugli squali. Stanno solo facendo quello che fanno nel loro ambiente. Dovremmo rispettarlo e rimanere fuori dall’acqua fino a quando il banco di pesci e gli squali non si saranno spostati.

persone in mare

Il filmato non ritrae però solo la coppia. Nella parte finale è anche riportato un pilota di paddle con lo squalo di fianco. Il bagnante non sembra particolarmente agitato, probabilmente perché sa che gli squali hanno un carattere piuttosto docile con gli esseri umani. Preferiscono di gran lunga attaccare i pesci, dopotutto non siamo parte della loro catena alimentare.

surfista con squalo

Terminate le riprese Norm, lo squalo toro, torna in mezzo al suo banco di pesci. Probabilmente avrà avuto una fame da lupi e non vedeva l’ora di tornare in mezzo al suo banco per riempirsi lo stomaco con del buon pesce fresco.

Leggi anche: Come sopravvivere in caso di attacco di uno squalo? Lo dicono gli esperti