Nella maggior parte dei casi, i gatti vengono descritti come animali pigri e puramente indipendenti. Si parla di felini che godono di tanti privilegi e sfruttano il proprio padrone per avere cibo e coccole a volontà.
Tuttavia, questa credenza comune nell’ambito spirituale è stata più volte screditata. Tant’è vero che si è generata una prospettiva rivoluzionaria.
I gatti svolgono una missione nella nostra vita
Sembrerà assurdo, ma tutti i felini hanno un potere, ossia, quello di eliminare tutte le energie negative che accumuliamo nel nostro corpo. Mentre dormiamo, loro assorbono queste energie, le cosiddette ”bad vibes”, liberandoci dalla negatività che inquina il nostro animo.
Si rivelano come angeli custodi del giorno e della notte:
1. Riescono a percepire le intenzioni di una persona a loro sconosciuta. Infatti, se questa, ipoteticamente parlando, entra all’interno della nostra abitazione con l’intento di farci del male, il gatto camminerà intorno a noi per proteggerci. Mentre, se corrono verso la persona, oppure si lasciano accarezzare, vuol dire che possiamo stare tranquilli e non dobbiamo preoccuparci delle intenzioni che può avere l’individuo verso i nostri confronti;
2. Ci proteggono dagli spiriti indesiderati. Se notato che stiamo bene, non dormono insieme a noi, al contrario, se avvertono un qualcosa di strano che si aggira nei dintorni, saltano nel nostro letto e ci fanno compagnia.
Se un gatto randagio entra nella tua casa, è perché ne hai bisogno in quel momento.
I gatti che vivono per strada sono sempre pronti per aiutare le persone. Se un felino ti ha scelto, lo devi ringraziare perché vuol dire che è disposto ad accumulare tutte le energie negative, presenti nella tua famiglia, per farti vivere nel benessere e nella serenità.
In conclusione, queste creature adorabili hanno un loro modo di amare, bisogna solo comprenderlo. Sono dei veri amici e compagni di vita divertenti e affettuosi alla loro maniera. Amali se anche tu hai la possibilità di averli accanto!
LEGGI ANCHE: 4 cose da non dire ad un proprietario di un gatto